Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2089 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Scudi

Lo scudo è un'arma bianca protettiva utilizzata per parare, in supporto ad altri elementi di difesa come corazza ed elmo.
È costituito da una piastra di diverse forme e materiali – legno, poi sostituito dal metallo, a seconda del periodo e dello scopo specifico dello scudo – e veniva imbracciato per difendersi dai colpi degli avversari.
Dall’introduzione delle armi da fuoco, non sono più stati utilizzati in guerra, essendo incapaci di bloccare uno strumento tanto potente. Oggi esistono gli scudi antisommossa e gli scudi balistici, entrambi utilizzati in operazioni di polizia, oltre naturalmente ad alcune popolazioni primitive che continuano ad utilizzarli anche solo per tradizione.
Le forme e le dimensioni degli scudi variavano considerevolmente secondo le strategie di attacco e di difesa degli eserciti che, in alcuni casi, preferivano scudi quadrati e di grandi dimensioni per creare una barriera contro le frecce, oppure li sceglievano piccoli e leggeri per i corpi dell'esercito che dovevano spostarsi velocemente.

Ecco alcuni dei migliori scudi disponibili sullo shop online di Armi Antiche San Marino:

SCUDO VICHINGO CON GRIFONE
Bellissimo scudo vichingo in metallo con raffigurato un grifone nero su sfondo bianco, dell’altezza di 135 centimetri.
I Vichinghi furono guerrieri norreni originari della Scandinavia, Danimarca e Germania settentrionale che fecero scorrerie sulle coste delle isole britanniche, della Francia e di altre parti d'Europa fra la fine dell’ottavo e dell’undicesimo secolo. Con questo termine comunque, ci si riferisce più generalmente a tutte le popolazioni che abitarono la Scandinavia in quegli anni, guerrieri e non.
Famosi per la loro abilità di navigatori e per le lunghe barche, i vichinghi in pochi secoli colonizzarono le coste di gran parte d'Europa, e oltre, fino al Nordafrica.
Ovviamente le armi erano fondamentali per un popolo guerriero, quindi per i vichinghi erano sostanziali giavellotti, lance, spade, asce e anche scudi. In questo settore si rifletteva con chiarezza il loro contatto con la natura: tutte le armi erano infatti decorate con elementi naturalistici, reali o immaginari. Nelle decorazioni erano numerose le raffigurazioni animali che avevano lo scopo di aiutare l'uomo nella battaglia e la natura assumeva un ruolo ispiratore. Un elemento rappresentato frequentemente è il leone, simbolo di forza. Questi passerà alla storia con il termine di grifone vichingo, che contraddistinguerà numerose navi.

SCUDO DECORATIVO TEMPLARE TORRI E LEONI
Suggestivo scudo templare in metallo con lavorazioni in rilevo e bordatura dorata. Comoda doppia impugnatura e catena per appenderlo alla parete.
I Templari o Cavalieri Templari furono uno dei primi e più famosi ordini religiosi cavallereschi cristiani medievali. Nacque in Terra Santa durante le guerre tra forze cristiane e islamiche scoppiate dopo la prima crociata del 1096, la storia dei Cavalieri Templari è strettamente connessa con i massacri delle Crociate.
Il motto dei Templari “Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam” significa: "Non a noi, o Signore, non a noi, ma al tuo nome dà gloria", ed è con questo precetto che operarono per secoli.

SCUDO MEDIOEVALE IN LEGNO
Affascinante scudo di epoca medievale in legno con bordatura in metallo. Questo scudo in uso dal XIV al XVI secolo è butterato e con umbone centrale.
Il Medioevo è la seconda delle quattro età storiche (antica, medievale, moderna e contemporanea) in cui viene abitualmente frammentata la storia dell'Europa. Comprende il periodo dal V secolo al XV secolo. Inizia con la Caduta dell'Impero romano d'Occidente nel 476 d.C. e finisce con la scoperta dell’America. Essendo un periodo davvero lungo viene suddiviso a sua volta, in alto, pieno e basso medioevo.
I soldati nel Medioevo indossavano corazze composte da piastre metalliche e andavano alla carica con solide lance e forti scudi. In questo periodo storico comunque, le guerre consistevano principalmente in assedi, mentre le grandi battaglie aperte tra eserciti erano piuttosto rare. Gli eserciti si muovevano compiendo tattiche e aggiramenti per conquistare città e castelli di importanza strategica, evitando di ingaggiare combattimenti, a causa delle ingenti perdite che avrebbero potuto subire.

Armi Antiche San Marino ha tantissimi scudi, armi, armature ed elmi. Scegli il tuo cosplay o il tuo costume rievocativo: nel nostro shop online ci sono oggetti e accessori per tutti i gusti e le occasioni. Se hai bisogno di ispirazione visita il nostro blog, mentre se hai bisogno di aiuto contattaci, ti risponderemo il prima possibile.

continua >>

7 Prodotti/o

7 Prodotti/o

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali