Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2056 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Trono di Spade

Sullo shop di Armi Antiche San Marino trovi un vasto assortimento di accessori a tema Games of Thrones( il trono di spade), gadgets, repliche di spade, ciondoli, tazze a tanto altro.

Il Trono di Spade
Universalmente riconosciuta come una delle più belle saghe fantasy mai realizzate, Game of Thrones, o GOT, in italiano Il Trono di Spade, ha svincolato molti dogmi e ha portato in televisione cose che fino a poco prima erano considerate tabù.
Oscuro, cinico, per adulti, ma anche profondo, realistico e affascinante.
Dell’opera letteraria di George R. R. Martin è stato detto di tutto.
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire, in lingua originale) ha creato dei precedenti sotto molti aspetti.
Se poi il tutto fosse rimasto confinato nel mondo della parola scritta, forse non ne staremmo parlando, ma la serie tv ha fatto conoscere la saga al grande pubblico e allora tutto è cambiato.
Perché Martin invero, non è il primo a trattare argomenti scottanti e a farlo con stile, la differenza è che in questo caso non è stato fatto solo in una serie letteraria ma davanti a milioni di telespettatori.

Il sesso, il sangue e la morte
Il bello del Trono di Spade, e probabilmente ciò che ne ha determinato il successo, è il realismo.
Non solo quello, certo, ma l’affrontare la trama seguendo la logica, la concretezza e non l’utopia, è stato ciò che ha spiazzato il pubblico e lo ha reso dipendente dal seguito.
I suoi personaggi sono di carne, sono reali.
Persi nelle loro miserie sono spesso infelici o insoddisfatti, o ancora impegnati a rincorrere qualcosa che desiderano con tutto il cuore.
Sono aggrappati all'idealismo in un mondo spietato, e questo in alcuni casi è stato l’elemento che ne ha determinato la vita o la morte.
In GOT i personaggi principali muoiono.
Di solito nelle serie tv qualche decesso è assicurato, ma raramente succede a un protagonista o a un protagonista dietro l’altro, come in questo caso.
Martin ha sdoganato la morte, per quella che è.
Non c’è pietà illusoria, si segue la razionalità di un mondo dove il sangue scorre a fiumi e nessuno è al sicuro. Esattamente come dovrebbe essere.
In GOT le battaglie e le uccisioni non avvengono mai fuori campo, anzi sono riprese ben da vicino e in maniera decisamente realistica.

In GOT la gente è nuda e fa sesso. E non coperti da lenzuola o con controcampi che sfumano dolcemente verso uno stacco.
Il sesso viene trattato esattamente come la guerra: realisticamente.
Esistono le case di appuntamenti, e il sesso a pagamento è una cosa di cui non è indispensabile vergognarsi. Se si pensa poi, che nella puntata pilota viene subito consumato un incesto, si può facilmente capire che il resto è tutto in discesa.

Stagione dopo stagione i fan della serie si sono moltiplicati perché le persone avevano capito che in tv stava succedendo qualcosa di incredibile. A onor del vero, bisogna sottolineare come, col passare degli anni, gli sceneggiatori e i produttori abbiano addolcito i toni, proprio allo scopo di abbracciare un target più ampio. Cosa del tutto inutile se non dannosa, col senno di poi.

Armi Antiche e Il Trono di Spade

La saga si ambienta a Westeros, un luogo immaginario in un tempo immaginario che a noi sembra tanto simile al nostro Medioevo. La scenografia è spettacolare e molto accurata. Oggetti, armi e manufatti sono studiati nei dettagli e quasi tutti nascondono un significato. Su Armi Antiche sono disponibili le riproduzioni di molti di questi oggetti. Vediamo il più bello!

SPADA DI JON SNOW FILM GAMES OF THRONES

Lungo Artiglio, in originale Longclaw, è la spada di Jon Snow, uno dei protagonisti indiscussi, se non addirittura il principale di tutta la saga. Lungo Artiglio è stata donata a Jon da Jeor Mormont, Lord Comandante dei Guardiani della Notte, cambiando il pomo a forma di testa d’orso – simbolo della casata Mormont – con una testa di metalupo, simbolo della famiglia Stark, da cui proviene Jon, sebbene non ne porti il cognome, in quanto bastardo di Ned Stark. Lungo artiglio è in acciaio di Valyria, che oltre ad essere un metallo raro e prezioso, sarà per Jon indispensabile alla sua sopravvivenza durante la battaglia contro gli Estranei.

Questa riproduzione è piuttosto fedele all’originale ed è dotata di gagliardetto di legno per appenderla ed esporla. Il supporto ha stampato il simbolo Stark e riporta loro motto: Winter is coming.

Attenzione: la spada non è davvero in acciaio di Valyria, quindi se doveste incontrare un estraneo, non provate ad affrontarlo!

Se sei appassionato di GOT (Games of thrones) o hai una persona cara che lo è, non puoi di certo non regalarti o regalare un oggetto a tema di questa icona della cultura pop.
I migliori gadget ad un prezzo difficilmente riscontrabile altrove e tutta l’affidabilità che solo uno shop come Armi Antiche San Marino può garantirti li trovi qui.

continua >>

Articoli da 1 a 24 di 37 totali

Articoli da 1 a 24 di 37 totali

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali