Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2019 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Katane in tris

La katana è la tipica spada giapponese e corrisponde ad una scimitarra o sciabola ma sottile e con impugnatura a due mani e ne puoi trovare un ampio assortimento sullo shop di Armi Antiche San Marino, di tanti colori differenti e con tante decorazioni diverse.
I giapponesi però, usano questa parola per parlare genericamente di una spada, infatti il termine più corretto sarebbe uchigatana che si riferisce esclusivamente a un'arma bianca a lama curva e taglio singolo, di lunghezza maggiore di 2 shaku (circa 60 centimetri), usata dai samurai.
Nonostante permetta di stoccare efficacemente, la katana viene usata principalmente per colpire con fendenti, di taglio, impugnata a due mani; nonostante Musashi Miyamoto, ne Il libro dei cinque anelli, raccomandasse la tecnica a due spade, che ovviamente a quel punto prevedeva l'impugnatura singola.
Nell’antichità la katana veniva portata alla cintura del kimono (l’obi) con l’affilatura rivolta verso l'alto, in modo che potesse essere sguainata velocemente e che il filo della lama non potesse danneggiarsi nel tempo sfregando contro l'interno del fodero.
L'arma era portata di solito dai membri della classe guerriera, dai samurai, insieme alla wakizashi, una seconda sciabola più corta.

E ora ecco alcune delle katane che puoi trovare in questa suggestiva sezione dedicata al Giappone antico e ai samurai, il nostro staff le ha selezionate per te.

TRIS DI KATANE NERE DECORATE CON FENICE
Bellissimo tris di katane nere con impugnatura in legno ricoperta in corda intrecciata viola. Tsuba di color nero in metallo con decorazioni, fodero in legno laccato nero e decorato con fenice. La lama in acciaio 440 arriva fino in fondo all’impugnatura. La lunghezza della katana è di 100 centimetri, quella del wakizashi è di 80 centimetri, mentre il tanto è 55 centimetri.

La Fenice - In Giappone la Fenice viene chiamata in diversi modi, tra cui Ho-ho o Karura: è una gigantesca aquila sputa fuoco dalle piume dorate e con la testa coronata gemme magiche, e annuncia l'arrivo di una nuova era. Un altro modo è "Hiwashi Shinsei". “Hiwashi” è una parola composta da altre due parole "Hi" e "Washi", rispettivamente "Fuoco" e "Aquila". Logicamente la parola "Hiwashi" significherebbe "Aquila di Fuoco".

Il giapponese in ogni caso è molto più complicato di così, per rimarcare l’aspetto della rinascita infatti, si potrebbe utilizzare "Shinsei" che significa "Nuova Vita" o "Rinascita". Il Termine "Shin", significa "Nuovo" e "Sei" vuol dire "Vita". Perciò, facendo una traduzione del nome completo, "Hiwashi Shinsei" potremmo interpretarlo come Rinascita dell'Aquila di Fuoco".
Come per la mitologia cinese, anche quella giapponese vede l’uccello di fuoco come il guardiano del sud, la sua stagione è l’estate e il suo elemento naturale è, ovviamente, il fuoco.
Comunque lo si voglia dire, la fenice è sempre e comunque emblema di rinascita, quindi questa katana è perfetta per chi voglia rimarcare questo aspetto della vita.

TRIS DI KATANE BIANCHE DECORATE CON DRAGO GIAPPONESE E IDEOGRAMMA
Fantastico tris di katane bianche con impugnatura in legno ricoperta in corda intrecciata nera. Tsuba in metallo con decorazioni, fodero in legno laccato bianco con drago stampato. La lama in acciaio 440 arriva fino in fondo all’impugnatura. La lunghezza della katana è di 100 centimetri, quella del wakizashi è di 80 centimetri, mentre il tanto è 55 centimetri.
I Draghi Giapponesi – sono creature leggendarie della mitologia nipponica. Come i draghi delle altre culture asiatiche, la maggior parte di quelli giapponesi sono divinità dell'acqua associate alle piogge e ai corsi d'acqua. Normalmente sono rappresentati come creature serpentine molto grandi senza ali e con lunghi artigli. Nella lingua giapponese moderna ci sono tantissimi ideogrammi per scrivere la parola "drago": i più usati sono “Tatsu”, “Ryū” o “Ryō” preso in prestito dal cinese, oppure ancora “Doragon” translitterato dall'inglese “Dragon” A volte il dragone è rappresentato con una perla o pietra preziosa, che è la manifestazione della sua anima.
Il drago in Giappone rappresenta la forza e il coraggio, e come in Cina, anche per il Paese del Sol Levante, il drago è il guardiano dell’est, rappresenta l’elemento legno e la sua stagione è la primavera.

TRIS KATANE BIANCHE CARPA KOI

Bellissimo tris di katane realizzato con lame in acciaio 440 che arrivano fino in fondo all’impugnatura, poi intrecciata con corda nera. Tsuba prodotta in metallo e abbellita da delle decorazioni, il fodero invece è in legno laccato di bianco con raffigurate delle carpe koi.
Ecco le dimensioni delle tre spade: la lunghezza della Katana è di 100 cm, la Wakizashi misura 80 cm mentre il tanto è lungo 55 cm.
In Oriente la carpa è un animale benaugurante e la sua longevità ne fa un simbolo di lunga vita. In Giappone è anche considerata un simbolo di virilità, tanto è vero che nel giorno della festa dei bambini si appendono delle bandiere a forma di carpe, realizzate in carta o in tessuto in cima ai tetti delle case.
Sempre in Giappone, la carpa koi è considerata un pesce coraggioso: a differenza degli altri pesci che tentano di fuggire, la carpa quando si trova sul tagliere non trema e rimane immobile, esattamente come dovrebbe comportarsi un Samurai di fronte al pericolo e alla morte.

Come puoi vedere, Armi Antiche San Marino ha in vendita tantissime katane, ma non si ferma qui: sul nostro store puoi trovare anche riproduzione di armi antiche, scudi, calzari, armature ed elmi. Scegli il tuo accessorio, il tuo cosplay o il tuo costume rievocativo: nel nostro shop online ci sono oggetti e articoli per tutti i gusti e le occasioni.
E ricorda che il nostro shop online garantisce spedizioni rapide e sicure: riceverai direttamente a casa tua le tue nuove katane, i tuoi accessori fantasy, il tuo materiale da Softair o qualsiasi altra cosa tu abbia acquistato. Niente file nei negozi e nessuna confusione, tutto a portata di click.
Se hai bisogno di ispirazione leggi il nostro blog, lo aggiorniamo sempre con le ultime novità, mentre se hai bisogno di aiuto contattaci, ti risponderemo il prima possibile.

Armi Antiche San Marino, il posto migliore per comprare le tue nuove katane giapponesi!

Valentina T.

continua >>

10 Prodotti/o

10 Prodotti/o

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali