SHOP SOFTAIR - OTTICHE - BALESTRE - ABBIGLIAMENTO - repliche - munizioni SOFTAIR

Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty
4.8 / 5 - 1637 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

ARMATURE

L’armatura è un equipaggiamento protettivo che serve a difendere il corpo in uno scontro. È formato da un insieme di armi preposte alla difesa passiva delle diverse parti del corpo: l'elmo per la testa, la corazza per il torace e apposite protezioni per gli arti come schiniere, bracciale, guanto d'arme, e via dicendo. A queste componenti, solitamente chiamate "pezze", si aggiunge uno scudo.
La storia dell'armatura ha inizio, nel XIII secolo, in simultaneità con la storia della pratica bellica, e sono stati usati i più dissimili elementi per realizzare le pezze protettive: semplici strati di pelliccia, cuoio e osso, per poi preferire metalli sempre più robusti come bronzo, ferro e acciaio, arrivando alla fine alle fibre sintetiche come il kevlar.
Le tipologie di armature sviluppate sono state di diversi tipi: la panoplia degli Opliti Greci, la cotta di maglia dei Celti, la lorica segmentata del Legionario Romano Imperiale, ecc.
Anche gli animali portati in guerra erano dotati di armature, come ad esempio il cavallo da guerra e l'elefante da guerra. L'insieme delle pezze d'armi utilizzate per proteggere il cavallo veniva chiamato "Barda". Particolari armature sono state poi sviluppate per quei cani da caccia impiegati in pratiche particolarmente rischiose come la caccia al cinghiale.

Armi Antiche, grazie alla propria esperienza, è in grado di offrire ai suoi clienti tutto ciò di cui hanno bisogno. Dai un’occhiata ai nostri approfondimenti e poi inizia il tuo shopping sul nostro shop online!
Ecco alcune delle cose che puoi trovare nella sezione armature.

Cotta di Maglia:
La cotta di maglia è un tipo di armatura "a veste" formata da anelli in ferro, anticamente utilizzata per proteggere il corpo dai combattenti nelle mischie. Non si sa da dove abbia origine, ma venne utilizzata da nuragici, etruschi, celti, truppe romane e altri ancora. Figura nell’armatura completa di quasi tutte le culture guerriere eurasiatiche e nord-africane. Poteva essere utilizzata come armatura a sé stante, ma era preferibile in aggiunta ad altri apparati difensivi.
Le cotte di maglia si classificano per il numero di anelli e nella loro disposizione. Ovviamente più è alta la densità di anelli più la cotta è resistente e protettiva per chi la indossa, ma al contempo diventa più pesante e potrebbe limitare i movimenti.

Cotta di maglia modello bimbo – Cotta di maglia per bambini a manica corta, formata di anellini di acciaio da 12 millimetri. L’altezza dal collo alla base è di 43 centimetri. È una taglia unica.

Cotta di maglia modello femminile –Cotta di maglia da donna a manica corta, con anellini di acciaio da 12 millimetri. L’altezza dal collo alla base è di 70 centimetri. È una taglia unica.

Cotta antica in ottone – Cotta antica in ottone, unisex. Misura 50 x 100 centimetri. Arriva all’incirca alle ginocchia.

Cotta di maglia maniche lunghe – Cotta di maglia manica lunga con anellini di acciaio da 12 millimetri. Arriva alle ginocchia ed è una taglia unica.

Pettorale o Corazza:
La corazza è un indumento protettivo utilizzato per difendere il busto durante un combattimento. Si tratta di uno degli elementi costitutivi dell'armatura.
È stata realizzata inizialmente in pelli, cuoio e osso, fino al passaggio al bronzo e poi all'acciaio durante il Medioevo.

Pettorale liscio completo – Realizzato in metallo, fronte retro, è dotato di lacci di cuoio regolabili

Pettorale romano in pelle – Realizzato in vera pelle e completo di spallacci. Misura regolabile.

Busto da piede – Realizzato in ferro spazzolato, con coietti in pelle. Composto da petto e schiena, può assumere vari aggiunti a seconda dell’uso e del tipo di armatura che comprende a formare. In uso in Italia a partire dalla seconda metà del quindicesimo secolo.

Pettorale romano con forme – Pettorale greco romano in acciaio con forme, composto da fronte e retro.

Lorica segmentata con spallacci – Realizzata in metallo, con giunture di cuoio e completa di spallacci. Si tratta di una lorica segmentata del primo secolo dopo cristo.

Armi Antiche San Marino ha tantissime armature e armi, ma anche scudi, ed elmi. Scegli il tuo costume rievocativo o il tuo cosplay: nel nostro shop online ci sono oggetti e accessori per tutti i gusti e le occasioni. Se hai bisogno di ispirazione visita il nostro blog, mentre se hai bisogno di aiuto contattaci, ti risponderemo il prima possibile.

continua >>

21 Prodotti/o

21 Prodotti/o

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali