Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2089 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Spade storiche

Puoi trovare un'ampia selezione di spade storiche su Armi Antiche San Marino.
La spada è un'arma bianca a lama lunga e non sempre a doppio filo, adatta a colpire di punta o di taglio e usata praticamente da tutte le civiltà in ogni luogo e in ogni epoca.
Nella sua struttura basilare è composta da una lunga lama e dal fornimento, ossia l'impugnatura e la guardia.
Lo scopo e la struttura della spada sono rimaste fondamentalmente invariate nei secoli, ma sono cambiate le tecniche di realizzazione, che in ogni caso dipendono anche dalla cultura: a seconda di quando e dove vengono forgiate, le spade presentano delle differenze nel disegno e nello scopo della lama.
Il concetto alla base dell'arma è sempre lo stesso, ma variano ampiamente le tecniche di utilizzo e la forma attraverso le epoche e nelle varie culture. Quest’arma ha comunque mantenuto un’incredibile importanza simbolica diversa a seconda della cultura presa in esame, come si può facilmente raffrontare grazie alla vasta terminologia specifica e dalla sua ricorrente presenza in tutte le opere letterarie e mitologiche.
I nomi dati a molte spade nella storia, nella mitologia e nella letteratura riflettono il livello di prestigio rivestito da questo tipo di arma. In alcune culture la spada assume un’importanza tale da diventare leggenda: si pensi alla Excalibur di re Artù e alla Durendala di Orlando, il paladino di Carlo Magno.
In simbologia araldica la spada simboleggia origine e volontà guerriera, a volte anche una minaccia per i nemici della famiglia.

Ecco alcune delle cose che puoi trovare nella sezione riproduzioni “spade storiche”.

SPADA EXCALIBUR DI RE ARTU' CON FODERO NERO
Ecco una riproduzione della leggendaria spada Excalibur di Re Artù, simbolo del Ciclo Arturiano. Questa riproduzione è stata prodotta da Denix ed è ora disponibile sullo shop online di Armi Antiche San Marino. Presenta l’impugnatura in lega metallica dorata e decorata, è avvolta da un fodero in polimero ricoperto di similpelle nera, con intrecci di pelle nera con punta e base raffiguranti simboli della leggenda, i guerrieri e la Tavola Rotonda. La lama in metallo, satinata, e misura una lunghezza di 111 centimetri. Ideale per rifinire un cosplay di Re Artù, ma anche per essere esposta in casa, magari accanto ai libri del Ciclo di Avalon o ai numerosissimi film che hanno trattato la leggenda.

GLADIO ROMANO MASSIMO DECIMO MERIDIO
Gladio romano ispirato al film “Il Gladiatore” e al suo protagonista Massimo Decimo Meridio, impersonato da Russell Crowe. La lama di questa riproduzione accurata è in acciaio 440, è accompagnata da un fodero in legno rivestito in cuoio marrone con decorazioni dorate. È dotato di impugnatura bianca in abs con pomello rotondo marrone e di una cinghia in cuoio marrone. La dimensione totale del gladio è di 103 centimetri e la sola lama misura 75 centimetri. Ideale per rievocazioni storiche, ma anche come oggetto del film cult da esporre in casa.

SCIABOLA SPAGNOLA CON IMPUGNATURA A GABBIA
Sciabola spagnola con bellissima impugnatura a gabbia, realizzata completamente in acciaio 440, con elsa a gabbia e manico ricoperto di pelle nera antiscivolo, con inserti in fil di ferro. Il fondo del manico è stato realizzato e rifinito in acciaio. Nel complesso questa meravigliosa spada misura 112,5 centimetri, di cui 88,5 di lama, per un peso complessivo di 1,54 chili. Bellissima da esporre, fa una figura meravigliosa sulla mensola del camino, o sulla cappa, incrociata con un’altra spada, ma non solo: è perfetta per rifinire un costume, in caso di rievocazione storica.

SCIABOLA DEL PIRATA BARBAROSSA
Sciabola del pirata Barbarossa, con l’elsa in lega dotata di paramani decorato con immagine di una nave in rilievo. La spada è custodita in un fodero realizzato in polimero ricoperto di similpelle con punta e base decorati con un teschio, l’immagine tipica dei pirati. La lama è in acciaio, cromata, e in totale misura 77 centimetri, per un peso complessivo di 1,525 chili. Bellissima e scenografica, questa sciabola è perfetta sia come oggetto da esposizione, che come elemento da cosplay.

Armi Antiche San Marino ha tantissime spade, scudi, armi, armature ed elmi. Scegli il tuo cosplay, il tuo costume rievocativo o il tuo accessorio preferito: nel nostro shop online ci sono oggetti e accessori per tutti i gusti e le occasioni. Se hai bisogno di ispirazione visita il nostro blog, mentre se hai bisogno di aiuto contattaci, ti risponderemo il prima possibile.

continua >>

Articoli da 1 a 24 di 46 totali

Articoli da 1 a 24 di 46 totali

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali