Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2163 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Katane

Se sei un appassionato di katane da collezione, in questa categoria potrai trovarne diversi tipi disponibili in vari colori e dimensioni. Sullo shop online di Armi Antiche San Marino potrai ampliare la tua collezione di lame giapponesi in maniera facile e veloce. Scopri le migliori lame create in Giappone, ispirate anche a film hollywoodiani e a fumetti fantasy.
Usata dai Samurai e caratterizzata dalla lama curva, la katana nasce in Giappone nel IV secolo per combattere i Mongoli. Oggi viene utilizzata solitamente come oggetto di arredo e collezione per via della sua particolare bellezza orientale.
Qui potrai trovare disponibili katane di diversi colori e fantasie, fornite del proprio fodero in legno oltre ai supporti in legno per l’esposizione di una due o tre katane. La riproduzione di questa arma giapponese può avere un possibile utilizzo anche nel mondo del Cosplay per impersonare personaggi di manga e anime.

Com’è composta una katana
La katana è composta da diverse parti, le principali sono il fodero chiamato saya e originariamente realizzato in legno di magnolia, la lama chiamata sugata e la guardia chiamata tsuba, più tanti altri piccoli dettagli.

Anche la lama si divide in codolo, corpo, dorso tagliente e punta.

Diversi tipi di lame
Il nome “katana” è generico, ma nello specifico si tratta di una spada a lama curva e a taglio singolo che ha generalmente una misura sopra ai 60 cm ed era utilizzata dai membri della classe guerriera.
Nonostante la lama lunga, essa veniva usata per colpire con la punta ed era considerata l’arma di ogni Samurai, insieme alla spada più corta Wakizashi, misurante da 30 a 60 cm.
Infine il Samurai aveva in dotazione anche il Tanto, un coltello lungo fino a 30 cm privo di tsuba che portava dietro la schiena.

Acquista la tua lama su Armi Antiche San Marino
In questa categoria puoi trovare le migliori katane di qualità, singolarmente o in gruppi di 3. Seleziona la tua preferita e procedi all’acquisto della tua lama giapponese!
Armi Antiche San Marino mette a disposizione dei propri clienti i migliori prezzi e i migliori prodotti sul mercato! Se hai dei dubbi o delle domande non esitare a contattare il nostro staff esperto in armi e riproduzioni.

E adesso vediamo alcune katane speciali che puoi trovare sul nostro shop!

SPADA DI DRAKUL MIHAWK, DAL MANGA ONE PIECE
Drakul Mihawk è un pirata che fu membro della Flotta dei Sette prima del suo scioglimento, ed è ritenuto il più grande spadaccino del mondo. Alto, atletico, con una barba sottile, i baffi e le basette che puntano all'insù. Ai suoi occhi deve il suo soprannome: sono rossi e sembrano quelli di un falco. Indossa pantaloni bianchi, cintura dorata e stivali. Sopra solo un cappotto nero con interno floreale con il petto nudo, decorato solo da un crocefisso che in realtà è un pugnale. Con quel cappello nero dalla voluminosa piuma bianca, ricorda vagamente uno dei tre moschettieri.
Mihawk è il possessore della spada più potente che esista: la Yoru. Quando viene sfidato non è detto che utilizzi quest’arma, perché ritiene che non tutti i suoi avversari ne siano degni.
Questa riproduzione della Yoru è davvero accurata: l’elsa è identica, con le stesse decorazioni, lo stesso profilo e le stesse pietre preziose che la contraddistinguono. Ovviamente non può essere grande e pesante come la Yoru originale, altrimenti sarebbe impossibile utilizzarla per un cosplay e ci vorrebbe un’intera parete per esporla in casa. Con la sua lama in acciaio 440, completa di fodero in pelle nero, e la sua lunghezza totale 117cm è perfetta come oggetto da collezione, nonché come completamento perfetto del cosplay di Drakul Mihawk.

KATANA DI KUSAJISHI DAL MANGA BLEACH
Yachiru Kusajishi è la luogotenente dell’undicesima Compagnia, sotto al capitano Kenpachi Zaraki. Siamo nell’universo di Bleach, il famoso manga di Tite Kubo. Piccola, carina, con una nuvola capelli rosa, è piccola, allegra, energica e spensierata per la maggior parte del tempo. Ad abbinarsi ai capelli rosa, la sua Zanpakutō (la katana mieti-anime usate dagli Shinigami), una katana normale con un’impugnatura rosa, uno tsuba forma di fiore a cinque petali, e un fodero viola. Yachiru lo porta in giro con una corda allentata, invece che alla cintura della sua uniforme, come la maggior parte degli Shinigami.
La riproduzione di questa spada piccola e carina come Yachiru, è ben fatta e del tutto somigliante all’originale. È perfetta per un cosplay della piccola Shinigami, magari in coppia con Kenpachi Zaraki. Bella anche da tenere in esposizione su un supporto, magari accanto all’infinito manga che è diventato Bleach.

TRIS KATANE NERE CON FENICE
Tris di katane prodotto con lame in acciaio 440 che arrivano fino in fondo all’impugnatura. L’impugnatura poi è costruita in legno, successivamente ricoperta in corda intrecciata viola. La tsuba è in metallo, nera con decorazioni, mentre il fodero è in legno laccato nero con stampata una fenice colorata. La dimensione della katana è di 100 cm, la lunghezza della wakizashi è di 80 cm mentre la tanto misura 55 cm. La fenice è simbolo di rinascita e di inizio di una nuova era, quindi questa katana simboleggia qualcosa che ricomincia, che rinasce.

TRIS KATANE BIANCHE CARPA KOI
Bellissimo tris di katane realizzato con lame in acciaio 440 che arrivano fino in fondo all’impugnatura in legno, poi intrecciata con corda nera. La tsuba è prodotta in metallo ed è ornata da delle decorazioni, il fodero invece è in legno laccato di bianco con raffigurate delle carpe koi. La lunghezza della Katana è di 100 cm, la Wakizashi misura 80 cm mentre il tanto è lungo 55 cm. La carpa koi è considerato il più coraggioso dei pesci: si dice che quando si trova sul tagliere è l’unico che non cerca di fuggire. Per questo suo significato è stato accostato a delle katane: un Samurai dovrebbe comportarsi coraggiosamente come una carpa koi davanti alla morte, con eroismo e onore.

TRIS KATANE BIANCHE CON DRAGO GIAPPONESE E IDEOGRAMMA
Stupendo tris di katane prodotto con lame in acciaio 440 che arrivano fino in fondo all’impugnatura in legno intrecciata con corda nera. La tsuba è in metallo ed è abbellita con delle decorazioni, il fodero invece è in legno laccato di bianco con disegnato un ideogramma e un dragone. La lunghezza della Katana è di 100 cm, la Wakizashi misura 80 cm mentre il tanto è lungo 55 cm. Il drago in Oriente rappresenta la vita, alla fertilità ed è associato all’acqua e alla pioggia.

KATANA ORNAMENTALE NERA MANICO CON DRAGHI LAMA COLORE ROSSA
Peculiare katana ornamentale dotata di lama in acciaio 440 colorata di rosso. L’impugnatura è costruita in resina con dei draghi disegnati in sfumature di rosso, la tsuba è in metallo ed è decorata con un dragone, mentre il fodero è in legno laccato di nero con diversi decori color oro. La Katana misura 95 cm, la lama è di 67,5 cm per un peso complessivo di 850 grammi. In Oriente il drago è considerato un simbolo della forza vitale e della fertilità, mentre il colore rosso indica forza ed estate.

E tu che spada sei? Classica katana giapponese, spada ninja o spada cosplay? Nessun problema, Armi Antiche San Marino ha sicuramente quello che stai cercando!

E non ci fermiamo qui: sul nostro store abbiamo i migliori articoli per Softair, sia armi che abbigliamento tattico, oltre a una vasta gamma di riproduzioni di armi antiche e armature per rievocazioni storiche, elmi, guanti, scudi, spade, pugnali e molti altri articoli da collezione.

Valentina T.

continua >>

Articoli da 1 a 24 di 194 totali

Articoli da 1 a 24 di 194 totali

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali