Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 1914 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Ricariche gas

Ricariche gas – green gas

Altra categoria di pistole molto diffuse è quella delle pistole a gas o green gas. Con il termine green gas viene specificato che la miscela di gas è di tipo a basso impatto ambientale. Le pistole a gas utilizzano questo propellente in pressione contenuto di solito all'interno del caricatore, lo stesso che contiene anche le munizioni da softair, ovvero i classici pallini ceramici, plastici o biodegradabili con diametro di 6mm. Il serbatoio ha due valvole, una è quella di ingresso, ovvero quella nella quale viene inserito l'ugello della bombola di ricarica per riempire il caricatore. L'altra valvola è quella di “sparo” e viene comandata dal grilletto, quando si spara, una leva fa aprire momentaneamente la valvola per fare fuoriuscire una porzione di gas (o green gas) in pressione; questa pressione spara letteralmente il pallino fuori dall'arma.

Come sono fatte le ricariche di gas per softair

Le ricariche di gas o green gas si presentano come piccole bombole che di solito hanno capacità di 500ml, 600ml, 750m o 1000ml (possono esistere anche altre declinazioni meno diffuse), alcune delle quali – come avviene per le ricariche di Co2 – possono contenere una piccola parte di lubrificante a base siliconica o di altra tipologia.

Come si effettua la ricarica

La fase di ricarica di pistole alimentate a gas è molto semplice, si agita la bombola di ricarica e si inserisce il suo ugello dentro la valvola di ingresso gas del caricatore, i due componenti (il caricatore e la bombola) devono essere tenuti in posizione verticale con il caricatore sotto e la bombola sopra. L'operazione richiede pochi secondi, quando il sibilo del passaggio del gas cessa significa che la ricarica è completata.

Fucili alimentati a gas

Con un principio di funzionamento del tutto simile, anche i fucili possono funzionare con gas e green gas, le differenze sono principalmente nella posizione del serbatoio che contiene questo propellente.

Prestazioni delle pistole e dei fucili a gas e green gas

Il gas, a differenza della Co2, è molto influenzato dalla temperatura esterna (vedi effetto Boyle), le pistole ed i fucili alimentati a gas possono perdere buona parte delle prestazioni con il ridursi della temperatura ambientale. Mentre pistole e fucili alimentati a Co2 possono avere prestazioni ottimali anche con temperature molto rigide, le ASG a gas possono manifestare problemi di inceppamento o scarsa potenza quando utilizzate di inverno. Per ridurre questo fenomeno puoi ordinare su questo catalogo di softair re ricariche di green gas ad alte prestazioni messe a disposizione da alcuni brand che trovi in questa sezione. Le ricariche di gas ad alte prestazioni possono avere pressioni anche di 130PSI o 150PSI rendendo prestazionali la tua pistola o il tuo fucile da softair.

Buon divertimento e... ricorda di proteggere sempre gli occhi con occhiali balistici, trovi anche questi su questo catalogo online di softair!

continua >>

18 Prodotti/o

18 Prodotti/o

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali