Per le tue migliori rievocazioni storiche non perderti le riproduzioni di armi e armature antiche!
Ingrandisci la tua raccolta personale con i nostri prodotti rappresentati varie epoca del passato in maniera veritiera e qualitativa.
Articoli medievali e romani ai migliori prezzi. Scopri subito tutto quello che è disponibile in questa categoria: armature, armature bambino, armi da asta, armi antiche varie, articoli in pelle, balestre antiche, elmi, guanti, scudi e tanto altro.
L’armatura indossabile con spadone la trovi sul nostro shop online insieme a cotta maschile, cotta femminile, pettorale liscio, gambale in cotta, pettorale romane e calzature antiche. Completa il tuo vestiario con le armi come l’ascia medievale, le mini mazze e l’alabarda medievale.
Disponibili anche balestre antiche in legno classica o primitiva di ottima manifattura. Infine nella tua armatura romane e medievale non possono di certo mancare accessori come elmi, guanti e scudi, tutti rigorosamente prodotti in maniera fedele su modello di quelli originali.
Elmi belli esteticamente e qualitativamente forniti anche di cresta rossa romana; scudi romani, vichinghi e templari tutti decorati con elementi distintivi della propria epoca. Se sei un appassionato del mondo antico, in particolare dei periodici romani e medievali, non puoi perderti la nostra raccolta in fatto di riproduzioni antiche di armi e armature. Innamorati anche tu di queste epoche, vivi a pieno i fatti passati, le guerre e le battaglie con gli articoli presenti in questa categoria.
Armi Antiche, grazie alla propria esperienza, è in grado di offrire ai suoi clienti tutto ciò di cui hanno bisogno. Dai un’occhiata ai nostri approfondimenti e poi inizia il tuo shopping sul nostro shop online!
Ecco alcune delle cose che puoi trovare nella sezione Riproduzione armi e armature antiche.
SCUDO ROMANO OVALE
Ottima riproduzione di uno scudo romano usato dai centurioni romani, realizzato in legno dipinto a mano, con impugnatura in legno e dotato di rifiniture in ottone. Perfetto per rievocazioni storiche. Ma chi erano i centurioni?
Il centurione era uno dei gradi della catena di comando nell'Esercito romano, e per fare un paragone con l’esercito dei giorni nostri, potrebbe essere considerato come un moderno ufficiale di grado intermedio. Sovente però il centurione non faceva la gavetta: per molti giovani aristocratici era il punto di partenza di una carriera militare. Non c'è da stupirsi quindi, che i centurioni fossero giovani raccomandati e messi a capo di centurie senza alcuna esperienza militare o di guerra. L'efficienza militare però non ne risentiva, dato che la preparazione dell’esercito romano era garantita da una scuola militare di alto livello che forniva tutti strumenti teorici per servire efficacemente in una legione senza avere prima sviluppato alcuna esperienza.
Ecco come secondo lo storico greco Polibio dovevano essere i centurioni all'epoca della seconda guerra punica: “i centurioni devono essere, non tanto uomini audaci e sprezzanti del pericolo, quanto invece in grado di comandare, tenaci e calmi, che inoltre, non muovano all'attacco quando la situazione è incerta, né si gettino nel pieno della battaglia, ma al contrario sappiano resistere anche se incalzati e vinti, e siano pronti a morire sul campo di battaglia.”
ELMO SPARTANO DEL RE LEONIDA
Elmo spartano in metallo con pennacchio di setole nere e imbottitura interna in tessuto. Questo elmo è perfetto sia per una rievocazione storica che per il cosplay, dato uno identico è stato usato da Gerard Butler durante l’interpretazione di Re Leonida nel film 300. Ma al di là delle rappresentazioni cinematografiche, chi era Leonida?
Non si conosce l'anno esatto della sua nascita, ma si ipotizza sia stata intorno al 540 a.C. e non essendo il primogenito, quindi non essendo l’erede al trono, dovette sottoporsi come tutti gli altri ragazzi spartani, all'Agoghé, un regime di educazione severo e di allenamento basato su educazione e ubbidienza fin dall'età di 7 anni. Leonida fu quindi uno dei pochi re spartani che passò attraverso questo tipo di duro allenamento. Divenne quindi re dopo la morte del fratello maggiore, e prese in sposa Gorgo, passata alla storia come una donna estremamente saggia e capace. Quando Serse, Re di Persia, invase la Grecia, Leonida partì coi suoi soli trecento soldati per le Termopili, dove sapeva che avrebbe combattuto in manifesta inferiorità, allo scopo di impegnare il nemico e consentire alla coalizione greca di guadagnare tempo nella preparazione della strategia difensiva. Plutarco riporta la testimonianza che, prima della partenza del marito, Gorgo fosse consapevole che Leonida non sarebbe più tornato e gli chiese che cosa avrebbe dovuto fare. Il re le rispose: "Sposati con un brav'uomo, e genera dei bravi bambini". Serse indugiò quattro giorni prima di attaccare, nella speranza che i Greci si disperdessero e consegnassero le armi, ma a questa richiesta Leonida rispose semplicemente “Vieni a prenderle”, e così il Re di Sparta morì in battaglia insieme ai suoi soldati, non prima però di aver decimato l'esercito persiano.
Armi Antiche San Marino ha tantissimi scudi, armi, armature ed elmi.
Scegli il tuo cosplay o il tuo costume rievocativo: nel nostro shop online ci sono oggetti e accessori per tutti i gusti e le occasioni. Se hai bisogno di ispirazione visita il nostro blog, mentre se hai bisogno di aiuto contattaci, ti risponderemo il prima possibile.