Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2153 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Ricariche Co2

Ricariche Co2

Tra le più diffuse pistole per softair compaiono sicuramente quelle alimentate a Co2. Le pistole a Co2 sono tra le più potenti ed apprezzate, funzionano con anidride carbonica in pressione contenuta in apposite ricariche standard con volume di 12 grammi. Le ricariche di Co2 si presentano come piccole bombolette che contengono appunto anidride carbonica in pressione, alcune ricariche contengono anche una piccola quantità di lubrificante a base siliconica o altro tipo e consentono di utilizzare la pistola senza particolari ulteriori necessità di lubrificazione.

Dove si inseriscono le ricariche di Co2

Le ricariche sono di solito inserite nel caricatore della pistola, lo stesso caricatore che contiene anche le munizioni per softair (i classici pallini da 6 mm che trovi nella sezione Munizioni e pallini per softair). La bomboletta è avvitata su una apposita valvola che fora il contenitore dell'anidride carbonica, quando la capsula è esaurita (lo si capisce dalla assenza di sparo della pistola, da inceppamenti o da semplice perdita di potenza), questa deve essere sostituita con una nuova. La procedura è molto semplice, attraverso una normale chiave a brugola su svita la capsula esausta e si avvita una nuova capsula. Per evitare inutile perdite di anidride carbonica, è importante che la fase di avvitamento sia veloce.

Ricorda sempre di non lasciare a terra le capsule di Co2 esaurite ma di raccoglierle e smaltirle correttamente. Le capsule di Co2 da 12 grammi per pistole da softair sono di solito vendute in confezioni da 5 pezzi o superiori. Quelle che contengono anche lubrificante sono indicate chiaramente. Alcuni fucili o altre ASG a Co2 possono funzionare con altre tipologie di capsule che hanno di solito una capacità standard di 88 grammi; su questo catalogo di softair trovi anche questa tipologia di ricarica.

Prestazioni di pistole e fucili a Co2

Ricordiamo che le pistole ed i fucili a Co2 non sono praticamente soggetti all'effetto Boyle e quindi mantengono prestazioni ottimali anche con temperature ambientali basse. Per i giocatori di softair che pretendono alta potenza anche con climi rigidi consigliamo di utilizzare anche questa tipologia di softgun. Buon divertimento e... ricorda di proteggere sempre gli occhi con occhiali balistici, trovi anche questi su questo catalogo online di softair!

continua >>

23 Prodotti/o

23 Prodotti/o

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali