Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2089 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Balestre antiche

Trovi un vasto assortimento di balestre antiche sullo store di Armi Antiche San Marino.
La balestra è un'arma da lancio composta da un arco di legno, di corno, o di acciaio – a seconda del periodo in cui venivano costruite – e nei tempi moderni anche da materiali più innovativi come fibra di carbonio o alluminio anodizzato. Ovviamente queste ultime vantano un migliore rapporto peso / resistenza e una maggior precisione per il lancio di frecce, strali, palle, bolzoni o dardi.
La corda viene bloccata da un meccanismo denominato noce. Lo scatto del bloccaggio avviene facendo pressione su una specie di grilletto chiamato chiave oppure, nei modelli meno recenti, abbassando un piolo. La corda si tende grazie a un meccanismo a gancio chiamato crocco oppure, nei modelli più moderni, a un martinetto.
La maggior parte delle balestre usate in periodo medievale aveva una potenza media misurabile in termini di carico di tiro di circa 45 chili, ma con l'introduzione dell'arco in acciaio furono costruite balestre in grado di sviluppare un libbraggio di oltre 500 chilogrammi e con una gittata di oltre 450 metri.
Armi Antiche, grazie alla propria esperienza, è in grado di offrire ai suoi clienti tutto ciò di cui hanno bisogno. Dai un’occhiata ai nostri approfondimenti e poi inizia il tuo shopping sul nostro shop online!
Ecco alcune delle più belle balestre antiche che puoi trovare disponibili adesso nello shop online di Armi Antiche San Marino.

Balestra Antica In Legno Con Ariete XV secolo
Questo tipo di balestra veniva utilizzata nel XV secolo e questa riproduzione accurata è stata realizzata in legno con un ariete incastonato e intagliato a mano al centro, anch’esso in legno. Mirino, arco e grilletto sono in ferro battuto ed è completa di freccia in legno con piume naturali laterali e punta in metallo.

Spada – balestra tedesca del XV secolo
Spada – balestra tedesca del XV secolo con impugnatura in metallo decorata a forma di spada, col corpo in metallo a forma di balestra, con freccia incorporata in legno e con la punta in metallo. Le dimensioni totali del prodotto sono di 65 centimetri. Ottima riproduzione da esposizione o per cosplay.

Balestra a pistola 46 cm del XVI Secolo
Balestra a pistola, chiamata così per la sua forma, veniva è stata usata prevalentemente nel XVI secolo. Le caratteristiche di questa balestra sono particolari: è stata realizzata in legno con intagli fatti a mano. Il dardo è decorato con piume naturali, l’arco è in acciaio, il meccanismo e i componenti sono in metallo brunito. Il meccanismo è funzionante ma non è adatta per il tiro. Sicuramente è meglio come elemento da esposizione e accessorio per cosplay. Le dimensioni totali sono di 46 centimetri per 33 centimetri, per un peso totale di 650 grammi.

Balestra primitiva grande 86 cm del XV secolo
Balestra primitiva lunga ben 86 centimetri, usata nel X secolo, chiamata così per la sua forma e il suo semplice meccanismo. La leva che è fissata nella parte superiore, permette lo sgancio della corda senza alcun bisogno della noce. Molto suggestiva, realizzata in legno con intarsi a mano, dardo in metallo e piume, arco dalla corda in acciaio, e meccanismi e componenti in metallo brunito. Le dimensioni totali di questa balestra sono di 86 centimetri per 57 centimetri. Ottima riproduzione da esposizione o per cosplay.

Balestrina piccola in legno a pistola
Balestra piccola a pistola, chiamata così per la sua forma, usata nel XVI secolo. Questa bella balestrina è realizzata in legno con intagli eseguiti a mano. Il dardo è realizzato con piume naturali, il suo arco è in acciaio e il meccanismo e i suoi componenti in metallo brunito. Le dimensioni totali sono di 33 centimetri per 20 centimetri, per un peso totale di 250 grammi.

Balestra classica di 58 centimetri del XV secolo
Chiamata in questo modo per la sua forma, veniva usata nel XV secolo. Le catatteristiche di questa balestra sono gli intagli fatti a mano nel legno, il dardo decorato con piume naturali, l’arco in acciaio e i meccanismi in metallo brunito.

Armi Antiche San Marino ha tantissime balestre, armature e armi, ma anche scudi, ed elmi. Scegli il tuo costume rievocativo o il tuo cosplay: nel nostro shop online ci sono oggetti e accessori per tutti i gusti e le occasioni. Se hai bisogno di ispirazione visita il nostro blog, mentre se hai bisogno di aiuto contattaci, ti risponderemo il prima possibile.

continua >>

10 Prodotti/o

10 Prodotti/o

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali