Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 1756 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Pugnali fantasy decorativi

Il pugnale è un'arma bianca leggera più corta rispetto a una spada ma più lunga rispetto ad un coltello, e ha la particolarità di affusolarsi dall’impugnatura alla punta.
Presumibilmente di origine antichissima, è stata una delle prime armi usate dall’uomo per cacciare e difendersi. Inizialmente venivano costruiti con la lama in selce ma successivamente, dopo aver affinato la tecnica della lavorazione del metallo, questo si sostituì come materiale per la fabbricazione.
Nel corso dei millenni il pugnale non ha subìto modifiche sostanziali conservandone gli scopi e le dimensioni, ma è stato decorato e ornato in innumerevoli modi diversi, che cambiavano a seconda di chi li assemblava, del periodo storico e del richiedente che lo commissionava.
Dalla prima guerra mondiale divenne anche parte dell'armamento dei soldati, e tuttora è quasi sempre presente al fianco del soldato moderno.
Nell’ambito fantasy sono stati ideati pugnali meravigliosi e scenografici, molti di questi sono ora disponibili nello shop online di Armi Antiche San Marino a prezzi concorrenziali. Vediamone alcuni!

COPPIA DI PUGNALI ISPIRATI A THE CHRONICLES OF RIDDICK
Favolosa coppia di pugnali ispirati al film The Chronicles of Riddick, completa di supporto da tavolo in legno scuro. Le lame sono in acciaio 440 nere, le impugnature sono in metallo ricoperte da cordino nero. Le dimensioni delle lame sono di 30 centimetri e in totale misurano 41 centimetri.
The Chronicles of Riddick – Si tratta di un film del 2004, sequel di Pitch Black del 2000, e seguito da Riddick girato nel 2013.
Richard Riddick è un criminale spaziale interpretato da Vin Diesel nei tre film della saga che prende il nome proprio dal secondo. La saga comprende anche un film d'animazione, The Chronicles of Riddick: Dark Fury, che si inserisce cronologicamente tra le prime due pellicole principali.
Esiste anche un videogioco, prequel della saga cinematografica Escape from Butcher Bay che vede la prima apparizione in assoluto del personaggio, e Assault on Dark Athena, entrambi dell'Atari.

“Io non c'entro con questa gente... ma farei volentieri a pezzi quello.”
Riddick

PUGNALE DI ACCIAIO DI VALYRIA DI ARYA STARK DEL TRONO DI SPADE
Replica del pugnale in acciaio di Valyria di Arya Stark, da Il Trono di Spade, completo di supporto in legno per appoggio ed esposizione. La lama è in acciaio 440 opacizzato per simulare il colore scuro dell’acciaio di Valyria.
La lunghezza totale del pugnale è di 48 centimetri, mentre la sola lama è di 27 centimetri.
Questa è più di una daga: ha un significato profondo che va oltre il suo valore economico e oltre la sua foggia in un acciaio rarissimo e prezioso. Questa è la daga con cui un sicario cercò di uccidere il piccolo Brandon Stark, all’inizio della saga de Il Trono di Spade.
Tutti credettero che fosse opera di un Lannister, e più precisamente di Tyrion Lannister. Col tempo si scoprì che era invece stata opera di Petyr Baelish, come tante altre cose, come lo scoppio della guerra dei Sette Regni, in pratica.
Baelish, maestro di trame occulte, nella settima stagione regalò questa daga a Bran, dicendo di averla recuperata e che gli sembrava giusto fosse sua. Quando poi Arya tornò a Grande Inverno, Bran gliela cedette, dicendo che fosse sprecata per uno storpio. Fu proprio con quest’arma che Arya uccise Ditocorto, su ordine di sua sorella Sansa, Lady di Grande Inverno. E infine, fu proprio con questa daga che la giovane riuscì a uccidere il Re della Notte, dato che, come si sa, l’acciaio di Valyria è l’unica cosa oltre al fuoco e al vetro di drago, a poter uccidere gli Estranei. Arya terrà per sempre con sé questa daga, anche dopo l’addio ai suoi fratelli e la sua partenza per terre sconosciute con la prima nave Stark della storia.

“… che cosa è più pericoloso: la daga impugnata da un nemico o la daga nascosta, premuta contro la tua schiena da qualcuno che neppure vedi?”
Petyr Baelish, Il Trono di Spade

Armi Antiche San Marino ha tantissimi pugnali, scudi, armi, armature ed elmi. Scegli il tuo accessorio, il tuo cosplay o il tuo costume rievocativo: nel nostro shop online ci sono oggetti e articoli per tutti i gusti e le occasioni. Se hai bisogno di ispirazione visita il nostro blog, mentre se hai bisogno di aiuto contattaci, ti risponderemo il prima possibile.

continua >>

10 Prodotti/o

10 Prodotti/o

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali