Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2089 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

CYALUME

Cyalume è leader mondiale nella produzione di luci chimiche, bastoncini luminosi, munizioni chemi-luminescenti, dispositivi luminosi di riconoscimento attraverso patch, bande, toppe o particolari segni identificativi. L’azienda è nata più di 50 anni fa, negli Stati Uniti. Cyalume Technologies fornisce questi dispositivi alle forze militari internazionali in particolare USA e NATO. Cyalume Technologies lavora non solo per il settore militare, ma produce anche rivestimenti per dispositivi medici impiantabili e molti altri ancora. Quotidianamente vengono affrontate sfide impossibili fornendo soluzioni e prodotti innovativi. La frase “Cyalume non è solo brillante… è brillante” è stata coniata appunto per l’incredibile successo della produzione e commercializzazione di luci chimiche a bastoncino che vengono utilizzate in ambiti militari, nel gioco del softair, nelle situazioni di sopravvivenza o in ogni momento in cui venga richiesta questa particolare funzione. Cyalume ha sedi sparse nel mondo, dall’America del Nord all’Europa, produce e distribuisce prodotti chimici, luci chimiche, attrezzature e dispositivi per l'addestramento tattico, prodotti per l'industria farmaceutica, medica e cosmetica. Oggi, Cyalume, rappresenta oltre 50 anni di ricerca e sviluppo, per migliorare e soddisfare le vostre esigenze.
Le luci chimiche Cyalume offrono un incredibile luce fino a 24 ore, in qualsiasi condizione. I bastoncini luminosi sono l’ideale per la sicurezza, la visibilità e la riconoscibilità delle persone, in luoghi dove la luce non c’è. Tutti i prodotti Cyalume sono privi di ftalati (sostanza altamente tossica che si trova facilmente nei bastoncini luminosi prodotti in Asia) con una formula brevettata e non sono infiammabili.
In ambito militare, i prodotti Cyalume servono anche per l’identificazione del nemico, combinandolo con i sistemi di visione notturna, le bande e toppe, i bastoncini e le luci chimiche aiutano ad identificare il nemico o i propri compagni, in questa maniera viene ridotto sensibilmente il rischio di incappare nel cosiddetto “fuoco amico”. Altri prodotti che permettono di identificare i soldati sono rulli, toppe, cinture a nido d'ape retroriflettenti e fotoluminescenti. Le cinture, ad esempio, possono essere utili per contrassegnare i soldati durante le marce o spostamenti notturni. Esistono patch che riportano lettere o numeri che sono riflettenti e fotoluminescenti. Vengono applicati solitamente sui caschi o sulle uniformi all'altezza delle spalle. Queste toppe possono essere cucite o fissate con velcro. Bandiere e altre insegne identificabili sono disponibili anche come toppe che riflettono solo sorgenti di luce ad infrarossi. Sono disponibili nelle versioni lucida oppure nella versione opaca. Le luci Cyalume vengono utilizzate anche per identificare i convogli militari durante gli spostamenti, vengono utilizzati anche per illuminare i campi di gioco o di battaglia, oppure per delimitare alcune aree e codificare un eventuale avanzata dei gruppi nemici. Durante gli spostamenti dei vari convogli, i dispositivi Cyalume come le luci circolari (Lightshape) o rettangolari (VisiPad) vengono utilizzati per contrassegnare i mezzi militari utilizzando uno specifico codice colore. I bastoncini luminosi, invece, servono a indicare i percorsi per garantire la sicurezza del convoglio durante il movimento tattico. Vengono utilizzati come segnaletica del percorso oppure come segnalazione di eventuali punti critici. La polizia militare statunitense utilizza la luce rossa per dirigere i mezzi militari al loro punto di raccolta durante la notte. Vengono posizionati i bastoncini luminosi, sui veicoli attraverso basi magnetiche, in questo modo si evita di perdere la segnalazione di luce. Si possono utilizzare anche per individuare un’area da esplorare, aiuta a facilitare la visibilità all'interno di luoghi o stanze fumose, difatti i prodotti Cyalume rimangono visibili anche dietro un muro di fumo o in situazioni particolarmente fumogene. Durante i combattimenti notturni di softair, si possono delimitare alcune aree, al fine di indicare uno svolgimento di una partita di softair. Vieni a scoprire sul catalogo di Armi Antiche San Marino la vasta gamma di bastoncini luminosi o luci chimiche Cyalume.

continua >>

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali