SHOP SOFTAIR - OTTICHE - BALESTRE - METAL DETECTOR - ABBIGLIAMENTO MIMETICO

Assistenza clienti

0549 992719

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
 

Softair - Anfibi

Il softair è un’attività praticata da sempre più persone. La simulazione di guerra con lo scopo di trascorrere una mattinata in compagnia e concludere il tutto con una bella grigliata o un picnic amichevole è un’attività che coinvolge sempre più persone in diverse fasce di età. Divertimento, movimento, sport e coinvolgimento emotivo sembrano essere gli ingredienti per una ricetta vincente. Ma ogni attività sportiva (il softair potrebbe essere infatti annoverato tra le attività sportive) ha la necessità dei propri strumenti e accessori. Tra questi, gli anfibi sono tra i primi elementi dell’abbigliamento ad assumere un’importanza notevole nella pratica di questa attività. Comodità, calore, ottima tenuta all’acqua, morbidezza e tenuta sui terreni più diversi sembrano infatti essere le caratteristiche principali richieste agli anfibi per softair. Ne esistono di numerose tipologie, ognuna con proprie caratteristiche: dall’allacciatura di tipo più sportivo a quella di carattere più “militare”, ai materiali con i quali sono costruiti la suola e la tomaia, fino ai rivestimenti degli interni e alla forma generale dell’anfibio stesso. Completano le particolarità anche i colori. Gli anfibi per softair, infatti, esistono sia in colorazione nera che in variante mimetica, per un’immersione ancor più coinvolgente nel gioco tattico e di squadra.

Tutti i modelli, sicuramente, sono garantiti per utilizzi “hard” nelle condizioni più sfavorevoli. Nel fango e sotto la pioggia, ma anche nelle condizioni di terreno più sfortunate come in collina e montagna o, di converso, nelle paludi e in tutte le condizioni più difficili. Le marche presentate in queste pagine sono tutte tra le migliori presenti sul mercato, tanto che possono garantire prestazioni elevatissime e utilizzi pressoché universali. Tutti i modelli, infatti, sono realizzati e pensati per poter essere utilizzati non solo nel softair o nelle simulazioni di situazioni militari, ma anche per tutte quelle attività che sono tipiche della vita all’aria aperta ma che necessitano anche di un abbigliamento protettivo adeguato, come nella caccia, nella pesca e nel trekking. Un’occhiata alle caratteristiche dei vari modelli potrà aiutare meglio a farsi un’idea sulle potenzialità di ogni modello di scarpone. Come gli anfibi Magnum, che presentano il meglio che il mercato possa offrire in ter-mini di protezione, traspirazione e comodità del piede. Grazie alla soletta interna in EVA, questi anfibi non solo garantiranno la giusta prote-zione della pianta del piede, ma offriranno una perfetta ammonizzazione nel caso di corse o salti. Un molleggiamento e un’attenuazione dei colpi che farà da beneficio a tutto il corpo.

A questo si accompagna l’intersuola in Recoil, un altro materiale che, insieme all’EVA garantisce una perfetta attenuazione dei colpi anche nelle situazioni più complesse. Il Recoil, infatti, assorbe l’energia e si irrigidisce nel momento dell’impatto, offrendo, così, ottime performance anche nelle situazioni più complesse e di stress dei piedi. Robusti e leggeri, gli anfibi Magnum sono realizzati con materiali fortemente traspiranti accanto ad una comodità senza eguali. Altro marchio da porre sotto attenzione è Royal che, grazie all’accuratezza del design e della realizzazione presentano caratteristiche molto simili a quelle degli anfibi professionali. Ottimo il grip su ogni tipo di terreno e in tutte le condizioni meteorologiche, accanto ad una scelta di materiali di primissima qualità, fanno di questi anfibi un must-have assoluto. Realizzati in ecopelle e cordura, rinforzati con tripla cucitura, gli anfibi Royal rappresentano il giusto compromesso tra qualità e prezzo, grazie a materiali durevoli e a ottime scelte tecniche. In più la colorazione mimetica offre grandi possibilità di divertimento nelle partite a softair. C’è poi Original Swat con i suoi stivali ispirati alle migliori scarpe tattiche americane e resistenti a olio, agenti chimici, garanzia SRC contro lo scivolamento.

Tutte caratteristiche che fanno di queste calzature dei veri e propri dispositivi di protezione a norma EN ISO 2034. O anche i Defcon 5 e I JS-Tactical che presentano entrambi caratteristiche di resi-stenza, traspirazione, tenuta al freddo e all’acqua di grande impatto. Grazie alla soletta in Kevlar antipuntura e all’intersuola in EVA i Defcon 5 sono i compagni ideali per ogni gara di Softair in ogni condizione ambientale. Basta pensare ad una battaglia giocata all’interno di luoghi abbandonati dove abbondano punte metalliche e residui di costruzioni. Le caratteristiche costruttive dei JS-Tactical, d’altra parte, ne fanno un prodotto assolutamente di prima scelta. Come la tripla cucitura particolarmente resistente, o l’unione di sintetico e pelle con gli interni in tessuto con imbottiture per un comfort sempre al massimo. La scelta dell’accessorio o dell’abbigliamento giusto nell’ambito di un’attività profes-sionale o sportiva, è sicuramente importante.

Nel mondo delle calzature tecniche, poi, la scelta si fa sempre più complessa. Nelle calzature presentate alcune caratteristiche sono, però, comuni e trasversali a tutti i modelli: comodità, traspirazione, sicurezza e qualità. Tutti elementi che fanno di questi anfibi per softair il carattere giusto per ogni circostanza di successo. Si sa che giocare deve essere divertente. Farlo in completa sicurezza lo sarà ancora di più.

Guarda il catalogo dei migliori anfibi per il softair

VAI AL CATALOGO

Vuoi ricevere un buono sconto del 5%? Iscriviti alla newsletter