SHOP SOFTAIR - OTTICHE - BALESTRE - ABBIGLIAMENTO - repliche - munizioni SOFTAIR

Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty
4.8 / 5 - 1429 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.

Il Mondo del softair

 

Il Mondo del softair

Il mondo del Softair sta prendendo piedi sempre di più ed è stata recentemente riconosciuta dal CONI come disciplina sportiva. Ma di cosa si tratta esattamente? In sostanza il Softair è un’attività ludica per gli amanti delle armi e delle discipline militari. Generalmente questo sport prevede che la partita si svolga tra due o più squadre che si scontrano per raggiungere determinati obbiettivi che sono stati precedentemente scelti, e sono capitanati da un caposquadra che decide lo svolgimento del gioco. Il momento più adrenalinico e animato dello scontro è quello che viene definito Shooting e cioè lo scontro a fuoco tra le diverse squadre. Le armi utilizzate dai componenti sono del tutte innocue ma è comunque vietato presentarsi in campo senza le protezioni richieste nelle varie competizioni. Il termine della disciplina deriva dalla lingua inglese, tradotta in italiano come "aria compressa" (o letteralmente "aria soffice") e i giocatori sono chiamati Soft gunners.

I tornei di Softair si svolgono generalmente il fine settimana e sono tenuti da Associazioni che dispongono di aree adeguate in cui può essere svolta la sfida. Ogni regione ha diverse associazioni per cui è necessario informarsi su quali sono le zone a disposizione, in Italia e San marino questa disciplina ha preso molto piede per cui non sarà difficile trovare sia il luogo dove svolgere questa attività sia persone con cui condividerla. Il fatto che questa disciplina si svolga in genere all’aria aperta è una dei fattori che ne ha consacrato il successo. Infatti gli scenari in cui si può effettuare la battaglia sono diverse, si può passare da zone rurali in cui si alternano terreni fangosi a boschi a zone urbane (disabitate e isolate) in cui scontrarsi.

Uno dei punti di forza del Sotfair è quello dell’equipaggiamento. Esistono infatti diverse permutazioni di vestiario e optional che rendono ogni concorrente unico creandogli una propria personalità diversa da tutti gli altri. I vestiti e le mimetiche oltre alle diverse texture vengono scelti anche in base al tipo di gioco che si vuole affrontare, oltre al clima presente nel periodo dell’anno scelto. Uno degli oggetti essenziali per ogni giocatore di Soft gunners è la protezione degli occhi, quindi la scelta di maschere e occhiali adeguati. Importante è anche l’uso di guanti, di un elmetto e di calzari adatti, generalmente anfibi.






Le armi sono però il focus del gioco, è infatti tramite la scelta di quale si preferisce utilizzare che si definisce anche il tipo di ruolo che si vuole interpretare. Se non ci interessa prendere parte attiva allo scontro ma restare sullo sfondo dell’azione la scelta sarà tra vari fucili da cecchino, se invece ci interessa muoverci spesso attraverso i vari scenari si preferirà un fucile d’assalto o delle pistole. Preferibilmente le armi sono caricate con pallini di plastica abbastanza soft che per legge non possono superare un “tot” di potenza.




Uno dei luoghi in cui questa disciplina trova il suo massimo coronamento è San Marino che è diventata “la patria del Softair”. Infatti a San Marino troverete i prezzi più convenienti.
Sullo shop Armi Antiche San Marino troverai quello che cerchi per la tua passione, il Softair. Il nostro sito viene periodicamente aggiornato e quindi troverai spesso novità sul mondo delle simulazioni militari. Il Softair è una disciplina adrenalina e divertente che può scaricare, in maniera inoffensiva, diverse tensioni.
Visita il blog e visiona la sezione video, troverai sempre nuovi stimoli e ispirazioni tattiche.
Vivi il Softair con Armi Antiche San Marino.

 

Guarda tutta la categoria Softair 

VAI AL CATALOGO

Vuoi ricevere un buono sconto del 5%? Iscriviti alla newsletter