L'articolo in questione è l'ottica Viper HST 6-24x50-VMR-1 (MRAD) marcata Vortex, un nome una garanzia in questo campo. Prezzo ottimo per questo prodotto che ci offre affidabilità e altissime prestazioni sul campo. Quest'ottica è adatta per tiri di media e lunga gittata, tipo caccia e tiri tattici.
Il corpo, è ricavato come tutte le ottiche Vortex da un unico blocco di alluminio aeronautico 7075, nome commerciale Ergal, un materiale formato da una lega di alluminio e zinco impiegata principalmente appunto nelle costruzioni aeronautiche. La finitura anodizzata della quale è ricoperto, ha la caratteristica di impedire riflessi per non essere scovati sul campo, in più ne limita le corrosioni ed è resistente ai graffi. Il tutto ha un diametro di 30mm e delle dimensioni pari ad una lunghezza di circa 39cm per un peso veramente ottimo di quasi 640gr.
Come abbiamo visto, il corpo è prestante, ma ora parliamo del pacco lenti. Il sistema è veramente all'avanguardia nel campo ottico, grazie a quest'ultimo, arriviamo ad un ingrandimento di 6-24X con un obiettivo da 50mm e raggiungiamo un campo visivo di 17,8-5,1 ft / 100 yds con una pupilla d'uscita di 4mm. Le lenti sono trattate singolarmente con sistema ''Multi Coated'' o multi strato, che consiste nell'applicare sulle lenti vari strati sottilissimi di materiale come sali minerali o materiali ferrosi. Il sistema permette l'eliminazione di riflessi di luce detti ''Riflessi Parassiti'' che riducono la nitidezza e i colori delle immagini. Le lenti sono protette da un sistema di guarnizioni O-Ring, che evitano l'inserimento all'interno di acqua, sporco e detriti polverosi. Possiamo usare questo articolo in vari ambienti, in caso di umidità, pioggia e neve. Vortex in quasi tutti i suoi sistemi di ottica, inserisce al suo interno del gas Argon proprio per prevenire l'appannamento delle lenti e rendere sempre al top la luminosità e la fedeltà dei colori della nostra visuale.
Il reticolo (SFP) Second Focus Plane, in sostanza posto sul secondo piano focale, è inciso direttamente sul vetro della lente tramite lavorazione laser. La messa a fuoco è molto veloce, prestante e regolabile in modo intuitivo e semplice.
Dispone di tre torrette in acciaio su scala MRAD, con una regolazione verticale (Alzo) di 19 MRAD, una regolazione orizzontale (Windage) di 19 MRAD ed una terza manopola di messa a fuoco laterale, tutte con scostamento di 1MRAD x Click. Ricordiamo che 1MRAD o ancor meglio Milli Radiante, corrisponde a circa 0,06° e si usa solitamente per regolare ottiche su fucili di precisione.
Incluso nel kit, si fornisce in dotazione i seguenti accessori: parasole da 4 pollici, cappucci protettivi per lenti, spessori CRS, ed un panno per la cura delle lenti.
Ricordiamo che Vortex è uno dei leader a livello mondiale nella produzione di ottiche di elevata qualità costruttiva e tecnologica. Il know-how della azienda consente di mettere sul mercato ottiche ed altri prodotti analoghi con prestazioni elevatissime e con ottimo rapporto qualità prezzo. Per ottenere il massimo delle prestazioni dall'accoppiamento arma-ottica, consigliamo di mettere a punto correttamente il fucile o altra arma sulla quale deve essere installato, ad esempio - in caso di armi softair - regolando al meglio il sistema hop-up.
Oltre all’ottica Viper HST 6-24x50-VMR-1 (MRAD) sullo shop di Armi Antiche San Marino, troverete una vasta scelta di ottiche Vortex, ognuna per differenti esigenze. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, vi risponderemo prima possibile fornendo le informazioni di cui necessitate.
Ovviamente ricevere solo prodotti Vortex originali al 100% e completi di tutti gli accessori previsti dal produttore!