Con il passare del tempo, la disciplina del softair  anche in Italia, è diventata molto diffusa, e i suoi giocatori richiedono, accessori sempre più sofisticati per studiare, percorsi, distanze e campi nemici.
Oltre le classiche sessioni, si stanno sviluppando anche tornei di hard softair, in gergo chiamato (HSA) che richiede un'organizzazione più attenta dell'equipaggiamento, poiché solitamente le partite durano 24/48h.
Proprio in questi casi può essere utile un telemetro professionale.
Un telemetro è strumento in grado di misurare lunghezze in linea d’aria.
E’ un’ apparecchiatura ottica,  che misura quindi una distanza tra la persona che lo utilizza e il punto mirato. Le distanze misurate variano da 10 a 1000 metri, a seconda del telemetro acquistato, e funziona grazie a un laser che misura la distanza tra l’utilizzatore e l’oggetto puntato.
Dopo aver acceso il laser si aziona un cronometro che registra il tempo trascorso tra emissione del laser e il ritorno del riflesso.
Il telemetro calcola quindi la distanza attraverso un equazione utilizzando i dati registrati.
Un ottimo acquisto potrebbe essere il  Telemetro Ranger® 1800 - Vortex (RRF-181) : ottiene la distanza orizzontale esatta e a lungo raggio,  nel caso si abbia bisogno di calcolare complesse soluzioni balistiche con dati precisi. Una clip di utilità mantiene queste unità compatte a portata di mano per una rapida implementazione e ciascun modello si adatta facilmente a qualsiasi piastra per treppiedi.
 E’ compatto, ergonomico e leggero, cosa indispensabile quando si ha bisogno di essere agili e scattanti.

Salendo di livello e volendo magari un oggetto in grado di integrare le funzionalità di un telemetro e di un binocolo Vortex propone un vero concentrato di tecnologia e praticità: Binocolo con Telemetro Fury 1400 metri Vortex (VX-LRF300):
Fury utilizza la tecnologia HCD (Horizontal Component Distance) con compensazione dell'angolo per fornire all'utilizzatore i dati necessari per effettuare scatti accurati. In grado di raggiungere obiettivi riflettenti a massimo 1400 metri con una lettura ultraveloce. Ottica di alta qualità e capacità di lunghe distanze si uniscono nel nostro nuovissimo binocolo Fury 10x42 Laser Rangefinding; convenienza, velocità, efficienza e preziosa funzionalità a doppio scopo: tutti i vantaggi di un binocolo ad alta definizione perfettamente abbinato a un telemetro con compensazione dell'angolo.

Non farti trovare impreparato, stupisci i tuoi avversari e porta a casa la vittoria, nelle tue battaglie.
Armi Antiche San Marino è il tuo ottimo alleato per tutta l’attrezzatura per softair e mil-sim, riproduzioni di armi, softgun, materiale per accampamento, e tutti gli accessori indispensabili per le tue sessioni.
In più per ordini superiori a 150 euro le spese di spedizione sono a carico nostro e utilizzando il codice sconto N5 su una spesa minima di 50 euro avrai uno sconto del 5%.