Ad oggi sono milioni le persone in tutto il mondo appassionati alla disciplina sportiva del Softair, riconosciuta dal CONI. Ma cosa si intende con Softair e perché questo sport sta avendo grande successo anche in Italia? Scopriamo di più.

Il Softair è anche conosciuto come Tiro Tattico Sportivo, attività ricreativa che si rivolge agli amanti delle armi e della tattica militare. In genere le partite vedono contrapposte due o più squadre impegnate a raggiungere l’obiettivo della modalità di gioco scelta. In ogni caso c’è sempre un caposquadra che dà gli ordini e degli operatori con ruoli specifici.

La parte più bella del gioco che simula la guerra e lo scontro a fuoco con gli avversari e, anche se le armi usate sono innocue, è obbligatorio indossare protezioni adeguate per partecipare alla battaglia. Le armi ad aria compressa o ASG sono repliche fedeli di armi reali e il prezzo varia a seconda dei materiali che le compongono e della tecnologia alla base dello sparo, con prezzi più o meno alti. In origine le armi usavano prevalentemente l’aria compressa e da qui deriva il nome della disciplina, ma non mancano le ASG elettriche, economiche, facili da tenere pulite e pratiche da usare.

Scopri le migliori repliche da softair del nostro negozio a San Marino

VAI AL CATALOGO