Per il quinto appuntamento della rubrica Riproduzioni Cult non presenteremo una spada o un’arma di offesa vera e propria, ma accenderemo i riflettori sullo Scudo di Capitan America.
Captain America, nome civile Steven Grant "Steve" Rogers, è un celebre personaggio dei fumetti Marvel Comics nato come elemento di propaganda durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1964 Stan Lee decise di riproporlo come nella serie Avengers eliminando gli elementi nazionalistici, cambiando leggermente il costume e rendendolo l'incarnazione della coscienza dell'America.
Capitan America attualmente indossa un costume blu con una stella e delle strisce che richiamano la bandiera americana. Imbraccia uno scudo che inizialmente era a base triangolare con stelle e strisce, ma che successivamente è stato rielaborato in una forma circolare.
È un’arma praticamente indistruttibile che gli è stata donata dal presidente Roosevelt. Cap riesce a utilizzare lo scudo come arma di difesa e d'attacco, per questo lo scudo è un vero e proprio simbolo. Nel tempo e nelle diverse timeline, lo scudo cambia leggermente, si possono vedere delle varianti ma sostanzialmente resta sempre circolare con la stella al centro e colorato con la palette della bandiera americana.

Scudo di Capitan America In Metallo Completo di Supporto
Questa è una replica perfetta dello scudo di Capitan America, è realizzata completamente in alluminio ed è dotata di lacci posteriori in cordura rinforzata per impugnarlo e trasportarlo agilmente. Ideale per fan, cosplay e rappresentazioni tematiche, è un ottimo oggetto da regalare ai collezionisti e agli appassionati dei supereroi Marvel.

Questo mitico scudo viene venduto completo di supporto per appoggio a pavimento, misura 60 cm e pesa 3,3 kg.

Scopri tutte le caratteristiche di questo articolo sullo store di Armi Antiche.

VAI ALLA RIPRODUZIONE

Guarda tutto il mondo cosplay del nostro negozio a San Marino

VAI AL CATALOGO