Tante sono le tipologie di pistole da Softair e tra queste abbiamo le pistole elettriche, una delle armi più performanti con alimentazione a batteria che aziona il pistone. I produttori di pistole più famosi e conosciuti, ma soprattutto venduti nei negozi specializzati in equipaggiamento da Softair sono Cyma, Double Eagle, HFC, Umarex, Beretta e Heckler & Koch.

Un altro tipo di pistola è la pistola a molla, che lavora con colpo singolo e richiede il caricamento manuale prima di ogni sparo. Per queste caratteristiche è perfetta per il softgunner alle prime armi dato che costa anche poco, ma non manca nemmeno tra le armi del giocatore professionista.

Non mancano le pistole a gas, una delle armi più potenti nel Softair e che uniscono forza e precisione. Si tratta di armi alimentate con gas da inserire nel caricatore e che permettono di ottenere l’effetto di scarrellamento tipico delle armi originali aggiungendo fascino alla meccanica di fuoco. La pistola a gas è maneggevole e potente, perfetta per il combattimento in uno spazio ristretto.

La pistola a CO2 è ancora migliore della pistola a gas dato che non teme le basse temperature e assicura le migliori prestazioni con ogni situazione climatica. Queste pistole da Softair sono alimentate da una bomboletta di biossido di carbonio sotto pressione posizionata sull’impugnatura dell’arma. Nei negozi specializzati si trovano pistole da Softair che riproducono in tutto e per tutte le armi originali per offrire un’esperienza d’uso realistica anche nella capacità di ottenere il rinculo tipico delle armi da fuoco, seppure in maniera contenuta. Il consiglio è quello di acquistare una buona pistola da Softair e affiancare questa arma ai fucili da softair di precisione e di assalto. In questo modo il softgunner professionista e amatoriale potrà contare su un arsenale adatto a vincere ogni combattimento e a raggiungere l’obiettivo della battaglia di Softair.

Guarda tutta la selezione pistole softair del nostro negozio a San Marino

VAI AL CATALOGO