Oggi Pezzi di Storia, la nostra rubrica dedicata alle celebri armi storiche, presenta la fantastica Revolver Colt Dragoon, di cui lo shop online Armi Antiche San Marino ha una fedele replica.
La Colt modello 1848 Percussion Army Revolver è una pistola calibro .44 ad azione singola progettata per l'esercito americano in sostituzione del modello Walker e utilizzata dal 1848 fino al 1860. Il sistema di alimentazione è un cilindro a sei colpi, e la Colt Dragoon è in grado di sparare fino a 75 metri di distanza, circa.
È stata chiamata proprio "Dragoon" perché è stata consegnata anche agli omonimi reggimenti dell'esercito, ovvero la fanteria a cavallo che veniva impiegata sia nei combattimenti con le spade che con armi da fuoco durante la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo.
Quest'arma è stata molto utilizzata durante la Guerra Civile americana e nelle guerre degli Indiani d'America. La Colt Dragoons divenne molto adoperata soprattutto tra i civili del sud-ovest che avevano prestato servizio nella Guerra Messicano-Americana e divenne anche piuttosto famosa nell'immaginario popolare di quell'epoca, infatti appare in film come Lucky Luke e Cowboys & Aliens.

Pistola Dragoon by Colt periodo 1848 Guerra Civile – Denix
Questa è una fedele riproduzione della Pistola Dragoon Colt periodo 1848 utilizzata nella Guerra Civile Americana. Quest’arma storica è realizzata interamente in metallo, è dotata di guanciole in legno, ed è lunga 35 cm, per un peso di 1.720 grammi. Presenta il meccanismo funzionante e azionabile che ne aumenta la veridicità, ma essendo una replica e non una vera e propria arma, non può sparare. Perfetta come regalo a un collezionista e per rievocazioni storiche.

Acquista ora la replica della Pistola decorativa Colt Dragoon Revolver sullo shop online di Armi Antiche San Marino!

Scopri tutte le caratteristiche di questa replica sullo store di Armi Antiche

VAI AL CATALOGO