Armi Antiche San Marino oggi ci porta in Germania con Pezzi di storia: parleremo della pistola semiautomatica tedesca Luger P08.
Progettata nel 1908, ha visto col tempo molte versioni ed è stata realizzata fino al 1946 circa, per poi essere riavviata nel 1986. Il primo modello prodotto era conosciuto come Modell 1900 Parabellum, ma poi è diventata famosa col nome del suo inventore Georg Luger.
Nonostante sia stato l’esercito svizzero il primo utilizzatore di Luger, è stato quello tedesco a utilizzare proprio la versione P08 calibro 9 mm che divenne l’arma delle forze tedesche durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, oltre che delle forze armate della Repubblica di Weimar e della Polizia Popolare Tedesca.

Nella cultura popolare, proprio a causa di questa associazione con la Germania Nazista, spesso di associa la Luger P08 a personaggi cattivi o antagonisti.
In ogni caso questa pistola è stata impiegata anche in altri conflitti, non solo quelli legati alla Germania di Hitler, ad esempio nella Guerra di Corea, o nella Guerra del Vietnam. A proposito di questo ultimo conflitto, la Luger P08 era un bottino di guerra molto ambito e i vietnamiti riuscirono a riprodurre delle copie, seppur grezze, di questa pistola per armare i Vietcong.

Pistola decorativa Luger P08 – Denix
Replica della famosa pistola Luger P08 nera con guanciole in legno, realizzata dal marchio specializzato Denix. Questa riproduzione fedele all’originale misura 25,5 cm, pesa 970 grammi, è riprodotta completamente in metallo, ma presenta delle caratteristiche guanciole in legno, come l’originale. Essendo una replica e non un’arma vera e propria non è strutturata per sparare ma ha il meccanismo azionabile e funzionante che ne aumenta la veridicità.

Scopri tutte le caratteristiche di questa replica sullo store di Armi Antiche.

Acquista ora la pistola decorativa Luger P08 sullo shop online di Armi Antiche San Marino!

Scopri tutte le caratteristiche di questa replica sullo store

Pistola P08 Luger