La rubrica di Armi Antiche San Marino Pezzi di storia oggi va negli Stati Uniti per raccontare la storia della pistola M1911A, che fu la pistola d’ordinanza delle Forze Armate Statunitensi dal 1911 al 1985.
La Colt M1911 è una pistola semiautomatica calibro .45 con azionamento a corto rinculo di tipo Browning che venne prodotta in oltre 2,7 milioni di pezzi. Essendo stata adottata dall’esercito americano fu utilizzata in numerosi conflitti, fra cui le due Guerre Mondiali, nella Guerra di Corea e nella Guerra del Vietnam.
Quest'arma venne adottata dall'esercito dopo molti test preliminari, in cui la Colt sparò 6000 colpi senza mai incepparsi, mostrare difetti di funzionamento né altri inconvenienti. Il Modello M1911A1 presentava diverse piccole modifiche rispetto alla prima versione, fra cui il grilletto più liscio, la foratura della canna e il mirino più largo.

Arma popolarissima, è molto presente nella cultura pop. La M191 infatti compare in videogiochi come Mafia 2, nella serie Call of Duty, nella serie Battlefield e Fallout New Vegas. Questa pistola compare anche in diversi anime come Lupin III e Full Metal Panic, mentre in ambito fumettistico americano è presente in G.I. Joe edito dalla Marvel Comics.

Replica della pistola M1911A.45
Questa è una riproduzione della pistola M1911, prodotta dal marchio specializzato in repliche Denix. Questa storica arma è realizzata completamente in metallo ed è dotata di guanciole in ABS. È lunga 24 cm per un peso di 920 grammi e presenta il meccanismo funzionante e azionabile che ne aumenta la veridicità, ma essendo una replica e non una vera e propria arma, non può sparare. Perfetta come regalo a un collezionista e per rievocazioni storiche.

Acquista ora la replica della Pistola decorativa M1911A automatica sullo shop online di Armi Antiche San Marino!

Scopri tutte le caratteristiche di questa replica sullo store di Armi Antiche

VAI AL CATALOGO