Armi Antiche San Marino non vende solo il miglior materiale per Softair ma anche delle fantastiche e fedeli riproduzioni di armi antiche e moderne. In questa nuova rubrica snoccioleremo nel dettaglio, volta per volta, le storie delle armi più famose di cui abbiamo le repliche.

Armi Antiche San Marino oggi vi porta indietro nel tempo fino al 1896, anno di messa in produzione della pistola Mauser C-96.
Si tratta di una pistola tedesca semiautomatica prodotta, come dice il nome, dalla ditta Mauser tra il 1896 e il 1937. Peculiare è il grilletto alloggiato in un ponticello rotondo, e il serbatoio anteriore. A partire dal modello del 1898, l'arma ha acquistato anche una fondina in legno e cuoio che, congiunta all'impugnatura funge da calcio, trasformando l'arma in una carabina leggera.
Questa pistola è stata impiegata in molti conflitti tra cui la Prima Guerra Mondiale, la Guerra civile russa, la Seconda Guerra Mondiale, la Guerra civile spagnola e la Guerra di Corea. Ma non solo, infatti non era popolare solo in ambienti militari, ma anche in quelli civili.
Nella cultura di massa la C-96 Mauser è molto popolare. I fan di Star Wars avranno notato che l'arma usata da Ian Solo, la DL 44 Blaster, è derivata proprio da questa pistola, con aggiunta di cannocchiale e parafiamma.

Pistola Decorativa C96 GERMANIA1986 – Denix
Questa replica, prodotta dal marchio specializzato Denix, è realizzata in legno e metallo, è provvista di calcio removibile come l’originale e ha il meccanismo azionabile, sebbene in quanto replica, non sia adatta al tiro.
La pistola decorativa C-96 è lunga 65 cm per un peso complessivo di 1.537 gr ed è l’ideale come oggetto d’arredamento e collezionismo per tutti gli amanti della storia e delle armi.

Acquista ora la replica della Pistola C-96 Mauser sullo shop online di Armi Antiche San Marino!

Scopri tutte le caratteristiche di questa replica sullo store di Armi Antiche

Pistola C-96 Mauser