Se già conoscete lo shop di Armi Antiche San Marino, ben sapete quanto il nostro staff è sempre attento a guidarvi al meglio nelle vostre scelte, non solo per quel che concerne la simulazione militare (softair) e il mondo dell’arceria, ma anche quando si parla di escursionismo, vita all’aria aperta, e tutto ciò che riguarda le attività outdoor.
Tra i tanti clienti abbiamo anche chi si prodiga nel birdwatch o più in generale nell’osservazione faunistica, chi pratica la caccia, o chi semplicemente ama ammirare al meglio il mondo che lo circonda, magari durante un’intensa camminata in montagna, alternando boschi, distese, strapiombi in altitudine…e in questi casi non c’è cosa più utile di un binocolo.
Ovviamente all’interno dello store sono presenti svariate tipologie di binocoli, che sono pensati per differenti esigenze e per ogni budget a disposizione.
Oggi per la rubrica de “I Migliori” vi presentiamo un articolo Vortex.
L’azienda sinonimo di eccellenza, per quanto riguarda gli strumenti visivi, è specializzata in questo settore e da anni immette sul mercato, ottiche, red dot, telemetri, ed ovviamente binocoli.
Oggi puntiamo il focus sul Binocolo Raptor® 10x32 - Vortex (R310)
Vediamo ora un estratto dell’opinione del nostro staff recentemente pubblicata all’interno della pagina del prodotto:

“…questo binocolo Vortex di elevate qualità tecniche.
Il binocolo Raptor® 10x32 - Vortex (R310) ha dimensioni ridotte e comode all'utilizzo, la sua altezza è di soli 11 cm, la larghezza di 14 cm ed un peso che si aggira intorno ai 500 gr.
Il corpo è costruito interamente in alluminio, con un rivestimento in gomma che ne fornisce una presa sicura e antiscivolo, in più garantisce una protezione esterna duratura contro cadute accidentali e graffiature.
Ricordiamo che il binocolo è uno strumento ottico come lo sono anche le semplici lenti di ingrandimento, il cannocchiale, il microscopio ed il telescopio, con l'unica differenza che il binocolo ha la capacità di sfruttare la visione binoculare (cioè di due occhi).
Ha un grado di impermeabilità ottimo, in quanto adotta un sistema di guarnizioni O-Ring che impediscono all'umidità, polvere e detriti di penetrare al suo interno e modificarne le qualità ottiche e grazie a questo sistema, è garantito l'utilizzo in tutti gli ambienti umidi e polverosi.
Inoltre il suo interno è caricato con dell'azoto che ne impedisce l'appannamento in un ampio range di temperature, dal freddo al caldo.
I prismi sono modello a porro, adatto per una ricca profondità di campo, ampio campo visivo e immagine tridimensionale.
Oltre al design e le caratteristiche tecniche elencate fin ora, non dimentichiamoci dell'ottimo pacco lenti, completamente rivestite con sistema multistrato, che ne aumenta la trasmissione della luce, ne elimina i riflessi su tutte le superfici delle nostre lenti, per un'immagine nitida, luminosa e con una scala di colori fedele alla realtà.
Il binocolo in questione raggiunge un ingrandimento di 10X con un diametro dell'obiettivo di 32 mm, un campo visivo lineare di ben 339 piedi a 1000 yds ed un campo visivo angolare di 6,3 gradi. La pupilla d'uscita, ovvero la dimensione dell'apertura attraverso la quale la luce viene trasferita alla nostra pupilla, è di 3,2 mm e ricordiamo che la sua dimensione è data dal rapporto della grandezza dell'obiettivo per il fattore d'ingrandimento.
L'estrazione pupillare…”

Se vi abbiamo incuriosito e magari siete prossimi alla partenza, magari in campeggio, nel vostro zaino non può mancare un articolo di questo genere e perché no… magari proprio questo che potete acquistare al miglior prezzo proprio qui su Armi Antiche.
Ovviamente vi arriverà come tutti i nostri prodotti velocemente e direttamente a casa vostra e se la spesa supera i 50 euro potete applicare il codice N3 che vi garantirà uno sconto immediato del 3%!

Guarda tutti i binocoli del nostro negozio a San Marino

VAI AL CATALOGO