Oggi dopo un po’ di tempo è il turno la rubrica de “I Migliori” dello shop di Armi Antiche San Marino, che torna mettendo in evidenza un binocolo con un eccellente rapporto qualità prezzo presente all’interno del nostro catalogo, si tratta  di un articolo prodotto da Vortex, e come ogni prodotto che sforna questa azienda, è sicuramente di elevata fattura e diventerà un vostro compagno d’avventura per svariato tempo.
Un binocolo è indispensabile in tutte quelle attività che si svolgono all’aperto, che necessitano di aumentare la visione, e risulta perfetto sia per chi pratica la caccia, ma anche per gli appassionati di osservazione faunistica, birdwatching e non è da sottovalutare il suo utilizzo nella pratica della simulazione militare: il softair, in quanto strategia, necessita di pianificare e studiare al meglio ciò che ci circonda e un binocolo può senz’altro migliorare le performance.
Il binocolo che portiamo alla vostra attenzione, in queste righe è stato recensito tempo fa dal nostro staff che ne ha descritto i particolari salienti e ne ha dato un’eccellente opinione; si tratta del Binocolo DIAMONDBACK® HD 8x32 con accessori - Vortex (VX-DB212)
Andiamo a riportarne un estratto:

“…parliamo di un binocolo Vortex DIAMONDBACK 8x32 VX-DB212 con un prezzo eccezionale e delle prestazioni eccellenti.
Il corpo è costruito in alluminio e ricoperto in gomma, per una tenuta confortevole, antiscivolo, duratura e resistente agli impatti. Ottimo in tutti gli ambienti, grazie a guarnizioni O-Ring che ne impediscono l'ingresso di umidità polveri e detriti. Il suo peso si aggira intorno ai 450 g con una dimensione di 11 cm in altezza e 11 cm in larghezza.
L'unità monta un sistema ottico a prismi multistrato veramente all'avanguardia, detto sistema HD, il quale ne conferisce un'ottima risoluzione tagliando eventuali aberrazioni e aumentandone la fedeltà della scala cromatica con una nitidezza assoluta. Il suo interno è caricato con gas Argon che ne previene l'appannamento garantendo un range di temperature abbastanza vasto.
Il rapporto tra il suo ingrandimento da 8X e l'obiettivo da 32mm, ci fornisce la pupilla d'uscita, che corrisponde alla dimensione dell'apertura attraverso la quale la luce viene trasferita alla nostra pupilla; in genere più grande è quest'ultima, migliore sarà la nostra visuale. Infatti come da scheda tecnica, il nostro articolo calcola 4mm di pupilla quindi un'ottima visuale.
Il campo visivo lineare, è di 426 piedi / 1000 iarda, mentre il campo visivo angolare raggiunge gli 8,1 gradi ed una messa a fuoco ravvicinata di 5 piedi. Ricordiamo che la conversione di 1 piede è pari a 30 cm, mentre 1 iarda è pari a circa 91 cm. Inoltre per migliorare la stabilità e per avere una migliore visuale eliminando il tremolio delle nostre mani, l'unità è compatibile con adattatori per treppiedi.
Sull'oculare destro è disposta la rotella di diottria, che ci consente di regolare le differenze e le mancanze di quest'ultima sui nostri occhi in base alle proprie esigenze. La rotella della messa a fuoco è posta centralmente, accessibile in modo pratico e facile da regolare, ne modifica la focale ad entrambi le lenti...”


Vi abbiamo incuriosito? Potete trovare ulteriori informazioni all’interno del nostro shop, ed acquistarlo al miglior prezzo.
In pochi giorni sarà già nelle vostre mani direttamente a casa vostra.
Vivete sempre le vostre passioni con Armi Antiche San Marino!

Scopri tutti i binocoli del nostro negozio a San Marino

VAI AL CATALOGO