Fra i vari gioielli multifunzione che lo shop di Armi Antiche San Marino conta, ci sono le fototrappole e in particolare c’è lei: la Fototrappola Wireless SPROMISE FULL HD SMS/MMS/EMAIL S328

Nato come metodo video fotografico per documentare animali veloci, pericolosi o per altri studi di tipo faunistico il fototrappolaggio ha cambiato nettamente il concetto di fotografia outdoor.

Normalmente le fototrappole vengono fissate a un albero con delle cinghie o altri supporti e lasciate lì nella speranza che gli animali si mettano in una bella posa. La fototrappola viene posizionata e il sensore all’interno si attiva quando un animale (una persona o un oggetto in movimento) entra nel suo raggio di azione, scattando una foto. Alcuni modelli si interfacciano tramite app ai dispositivi smart dell’utente e inviano le immagini riprese in tutta comodità.

Di recente mi è capitato di vedere delle fototrappole utilizzate in un programma di intrattenimento: The Grand Tour, presentatori Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May (ex conduttori del celebre Top Gear della BBC) erano in Colombia per uno dei loro viaggi senza speranza, con tanta buona volontà e auto assolutamente inadatte allo scopo. La sfida era quella di fare delle foto naturalistiche a una serie di animali difficili da trovare, e le tre star inglesi hanno usato le fototrappole per immortalare un giaguaro nella giungla. A quanto pare le foto sono state scattate nonostante l’animale abbia tentato di mordere la fototrappola!

Non è da sottovalutare anche l’utilizzo delle fototrappole nella sorveglianza di proprietà private e dai praticanti di softair.

Ricorda che utilizzando il codice sconto: N5 otterrai immediatamente uno sconto del 5% per acquistare la fototrappola che più si adatta alle tue esigenze, e con un importo superiore a 150€ le spese di spedizione sono gratuite. Approfittane subito!