Fra le armi per Softair più gettonate ci sono quelle elettriche. Oggi vediamo insieme due mitra elettrici, entrambi color tan. Ecco a voi il Fucile Elettrico Scar-Sc Brass Fde Fn Herstal by Bolt e il Minimi 249 Para color tan realizzato dal brand specializzato Specna Arms.
Iniziamo con il Fucile Elettrico Scar-Sc Brass Fde Fn Herstal by Bolt. Prodotto ottimo, presenta i loghi ufficiali serigrafati FN Herstal ed è un modello scarrellante con rinculo – sistema Blow-back & Recoil System B.R.S.S.
Quest’arma calibro 6 mm è realizzata in lega di alluminio, zinco, acciaio inossidabile e polimero. Lavorato a CNC, il mitra ha comandi meccanici riprodotti fedelmente, tacche di mira Flip Up in metallo e Bolt Catch in metallo.
Quest’arma spara colpi singoli e a raffica, inoltre ha la sicura per evitare spari accidentali. Lungo 535 mm con calcio chiuso, questo mitra arriva a 655 mm con calcio esteso, per un peso di 3040 grammi senza caricatore e 3270 grammi con caricatore.
Ed ecco il Minimi 249 Para color tan realizzato dal brand specializzato Specna Arms. Qui siamo di fronte alla replica di un Minimi 249 Para realizzata in polimero e metallo, quindi è robusta e resistente. Questo mitra ha l’Hop Up regolabile Rotary in metallo, il calcio allungabile, il caricatore elettrico da 2500 colpi e la canna smontabile con un semplice bottone.
L’arma in questione spara in automatico, colpo singolo o raffica dei pallini da 6 mm di tutti i tipi, anche se il produttore consiglia quelli da 0,20 gr in ceramica. Lunga 790 mm con calcio chiuso, la replica arriva a 920 mm con calcio aperto, per un peso complessivo di 4970 grammi.
Nella confezione sono compresi anche il caricatore elettrico da 2500 colpi, il maniglione e il bipiede.