Oggi vi parliamo di questo binocolo Vortex di elevate qualità tecniche.
Il binocolo Raptor® 10x32 - Vortex (R310) ha dimensioni ridotte e comode all'utilizzo, la sua altezza è di soli 11 cm, la larghezza di 14 cm ed un peso che si aggira intorno ai 500 gr.
Il corpo è costruito interamente in alluminio, con un rivestimento in gomma che ne fornisce una presa sicura e antiscivolo, in più garantisce una protezione esterna duratura contro cadute accidentali e graffiature.
Ricordiamo che il binocolo è uno strumento ottico come lo sono anche le semplici lenti di ingrandimento, il cannocchiale, il microscopio ed il telescopio, con l'unica differenza che il binocolo ha la capacità di sfruttare la visione binoculare (cioè di due occhi).
Ha un grado di impermeabilità ottimo, in quanto adotta un sistema di guarnizioni O-Ring che impediscono all'umidità, polvere e detriti di penetrare al suo interno e modificarne le qualità ottiche e grazie a questo sistema, è garantito l'utilizzo in tutti gli ambienti umidi e polverosi.
Inoltre il suo interno è caricato con dell'azoto che ne impedisce l'appannamento in un ampio range di temperature, dal freddo al caldo.
I prismi sono modello a porro, adatto per una ricca profondità di campo, ampio campo visivo e immagine tridimensionale.
Oltre al design e le caratteristiche tecniche elencate fin ora, non dimentichiamoci dell'ottimo pacco lenti, completamente rivestite con sistema multistrato, che ne aumenta la trasmissione della luce, ne elimina i riflessi su tutte le superfici delle nostre lenti, per un'immagine nitida, luminosa e con una scala di colori fedele alla realtà.
Il binocolo in questione raggiunge un ingrandimento di 10X con un diametro dell'obiettivo di 32 mm, un campo visivo lineare di ben 339 piedi a 1000 yds ed un campo visivo angolare di 6,3 gradi. La pupilla d'uscita, ovvero la dimensione dell'apertura attraverso la quale la luce viene trasferita alla nostra pupilla, è di 3,2 mm e ricordiamo che la sua dimensione è data dal rapporto della grandezza dell'obiettivo per il fattore d'ingrandimento.
L'estrazione pupillare (Eye Relief) cioè la distanza che l'occhio deve mantenere per avere un’ottima visuale, è di 13 mm, mentre la distanza interpupillare ha la possibilità di essere regolata da 50 a 70 mm per adattarsi a chiunque lo utilizzi, dal bambino all'adulto.
Possiede una rotella di messa a fuoco posta nel centro del corpo, che regola la focale di entrambi i barilotti binoculari contemporaneamente con una messa a fuoco ravvicinata di 15 piedi, chiaramente prima si consiglia sempre di mettere a punto la differenza di diottrie negli occhi dell'utente, possibile tramite una manopola posta sull'oculare destro.
Gli occhielli sono completamente regolabili, si possono ruotare su e giù in base a chi le utilizza, per una visione confortevole con o senza occhiali.
Cosa aggiungere? Direi che abbiamo per le mani un articolo dal prezzo accessibile e prestazioni elevate.
Ma come già detto Vortex è uno dei leader a livello mondiale nel campo dell'ottica di elevata qualità costruttiva e tecnologica.
Il know-how della azienda consente di immettere sul mercato binocoli ed altri prodotti analoghi con prestazioni elevatissime e con ottimo rapporto qualità prezzo.
Oltre al nostro binocolo, nella confezione sono presenti: coperchio dell'oculare Rainguard, copriobiettivo con obiettivo legato, tracolla comfort, custodia morbida.
Lo shop di Armi Antiche San Marino, oltre al modello binocolo Raptor® 10x32 - Vortex (R310) vi offre una vasta scelta di binocoli ognuna per differenti esigenze.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, vi risponderemo prima possibile fornendo le informazioni di cui necessitate.
Ovviamente ricevere solo prodotti Vortex originali al 100% e completi di tutti gli accessori previsti dal produttore!