SHOP SOFTAIR - OTTICHE - BALESTRE - METAL DETECTOR - ABBIGLIAMENTO MIMETICO - spedizioni gratuite sopra i 200 euro

Assistenza clienti

0549 992719

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
 

Shop online Softair - Mimetismo

Da che mondo è mondo, il mimetismo è quanto la natura ha inventato per proteggere gli animali dai predatori. Un confondere la vista avvicinandosi ai colori della natura. Anche nel mondo militare il mimetismo ha da sempre costituito quella componente in più per il successo. Il non essere visti, il potersi muovere liberamente senza che il nemico possa inquadrarti e, per questo, colpirti, ha da sempre costituito in guerra un motivo importante di vittoria. Il softair e le sue tecniche di imitazione e spunto dal mondo militare, si rifà per forza di cose anche a questa tecnica militare, evocando, spesso percorrendone i passi a uno a uno in maniera pedissequa e utilizzando le stesse tecniche, le stesse attrezzature. Le tecniche di mimetismo sono varie e, per questo, particolarmente differenti le une dalle altre.

Ognuna ha le proprie peculiarità e ognuna va utilizzata in un particolare contesto. È quasi naturale pensare che sia più semplice mimetizzarsi in una fitta boscaglia, là dove assumere il colore delle piante e mescolarsi alle ombre del bosco sembra operazione non certo impossibile. In questo viene in aiuto MIL-TEC con i suoi kit di mimetismo. MIL-TEC, infatti, è forse il produttore più proficuo di questi particolari prodotti per il mondo del softair. Innanzitutto è bene precisare che esistono mimetismi per il giorno e mimetismi per la notte.


Per il giorno la proposta di MIL-TEC è il Ghillie Suit Camuflage Woodland.

Ghillie Suit Camuflage Woodland


Composto di 4 pezzi, questo kit di mimetismo copre completamente la persona essendo composto da giacca, pantalone, cappuccio e copertura del fucile. Il travestimento è costituito da una rete in nylon e juta resistente alla quale sono applicate delle frange in juta colorate con diversi colori mimetici. Il kit ideale per chi sta in appostamento perché rende praticamente invisibili.

Esiste anche la versione notturna e la versione “desert” che riproduce i colori tipici del deserto. Un kit davvero interessante che permetterà al giocatore di softair una mimetizzazione pressoché totale. Questo farà sì non solo di passare totalmente inosservati ai “nemici”, ma anche di aumentare a dismisura il divertimento e il senso di squadra. Elemento importantissimo quando si fa softair. Accanto a questi kit compaiono poi i set di camouflage in tubetto per la colorazione di viso e corpo. I colori compresi sono: nero, verde, terra. Nel kit è compreso anche uno specchietto per un camouflage preciso anche sul campo di battaglia. A due colori esiste anche la versione in stick, ancora più comoda e portatile e quella in confezione rigida, anch’essa munita di un pratico specchio.

SET CAMOUFLAGE IN TUBETTO.

SET CAMOUFLAGE IN TUBETTO

Anche MFH ha pensato a dei pratici kit di camouflage da indossare, del tutto simili a quelli di MIL-TEC.

Si tratta di una rete da camouflage di 6 metri per 3, sotto la quale sistemarsi senza correre il rischio di essere individuati, di un kit “a foglie” composto da ben 3 pezzi (giacca con cappuccio, pantaloni e passamontagna) composto per ben il 35% di cotone e per il restante da poliestere. I pantaloni sono elastici in vita e caviglia e il passamontagna è munito di zanzariera, per restare protetti anche nelle zone più inospitali.

RETE CAMOUFLAGE mt 6 x 3 MFH.

RETE CAMOUFLAGE mt 6 x 3 MFH


La stessa MFH ha pensato anche a kit più completi composti da giacca, pantaloni, cappello e copertura per l’arma. Questi kit offrono una copertura totale del corpo della persona. La giacca si chiude tramite bottoni a pressione, i pantaloni sono elastici in vita con due tasche, mentre il copri arma è elastico con anelli finali alle estremità. L’intera struttura presenta una rete in nylon e juta alla quale sono attaccate delle frange in juta legate alla rete con diversi colori mimetici. Questa tipologia di kit mimetico esiste sia nella versione color “deserto” che in quella “woodland”, cioè con i colori della foresta. Da Element, inoltre, arrivano i rotoli di nastro in cotone con colori mimetici. NASTRO IN COTONE WOODLAND ELEMENT.

NASTRO IN COTONE WOODLAND ELEMENT
Questo nastro è utilizzato per coprire tutte le armi. Si tratta di un nastro dall’ottimo grip che non lascia assolutamente residui di colla. Esiste in diverse varianti di colore dal Woodland al desert. La mimetizzazione non sarà più un problema con tutte queste tipologie di prodotti dedicati al softair. Può sembrare strano che per un gioco ci sia una preparazione tanto forte e ardita.

La realtà, invece, ci dimostra come il softair non sia soltanto una buona attività fisica, ma sia, inoltre, uno stimolo continuo alla ricerca, alla strategia, al dare il meglio di sé. Da ultimo, ma non ultimo, il lavoro che si fa sulla squadra: ci sono persone che, a ragione, prendono molto seriamente il lavoro di squadra che sta dietro una partita di softair. Non è solo per il gusto dell’azione, il gesto di sparare con la coscienza di non far male a nessuno, ma lo spirito di far parte di un qualcosa. Sia esso un gruppo affiatato di amici, sia, al contrario, una neonata e improvvisata squadra di quasi estranei. Poco importa. Il softair è in grado di unire persone anche molto lontane tra loro.



 

Guarda tutto il catalogo Softair mimetismo

VAI AL CATALOGO

Vuoi ricevere un buono sconto del 5%? Iscriviti alla newsletter