SHOP SOFTAIR - OTTICHE - BALESTRE - ABBIGLIAMENTO - repliche - munizioni SOFTAIR

Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty
4.8 / 5 - 1429 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.
 

Motori per armi softair

Sul nostro negozio online di softair (e non solo) trovi anche una vasta gamma di motori elettrici per armi da softair; vediamo un attimo di capire di più su questi componenti elettrici. I motori elettrici fanno parte delle macchine reversibili, significa che possono generare una forza meccanica sotto forma di rotazione quando vengono alimentati da corrente elettrica (i motori per softair funzionano a corrente continua)... viceversa, se vengono fatti ruotare, possono generare corrente elettrica, ecco per quale motivo vengono considerati delle macchine elettriche reversibili. Ma veniamo al softair. I fucili elettrici, cosi come le pistole elettriche ed i mitra elettrici, funzionano grazie ad un motorino che genera la forza meccanica necessaria a muovere il sistema di sparo (che ricordiamo può essere a colpo singolo o a raffica).



La coppia motrice fornita dal motore (o momento torcente) viene applicata a quello che viene chiamato “gearbox”, ovvero la scatola contenente gli ingranaggi che riducono la velocità aumentando la forza e che vengono applicati al vero e proprio meccanismo di sparo del pallino. Esistono tanti tipi di motori elettrici per armi da softair o airsoft, alcuni sono molto semplici ed economici, altri hanno caratteristiche davvero speciali; vediamo di fare chiarezza su qualche dettaglio tecnico che compone un motore elettrico per armi softair. Pignone è la parte rotante che fuoriesce dal motore stesso, è quello che trasferisce la forza rotante al gearbox. Il pignone può essere realizzato in diversi materiali, quelli più duraturi e forti sono realizzati in acciaio. Anche il gearbox può essere realizzato in diversi materiali, spesso leggerete su molte armi da softair la dicitura “gearbox in metallo” oppure “full metal gearbox” che significa che gli ingranaggi non sono realizzati in materiale plastico ma in metalli più resistenti e duraturi (e più costosi da produrre). Ovviamente, quando possibile, suggeriamo di preferire armi con gearbox in metallo, specialmente in presenza di alte prestazioni di sparo, dato che quelli in plastica risultano essere meno affidabili e meno duraturi.

Spazzole elettriche sono all'interno del motorino elettrico, portano alimentazione al rotore generando al contempo la commutazione dei vari avvolgimenti di rame presenti nel rotore del motore. Esistono dei motori elettrici (quasi inesistenti in ambito softair) che non hanno spazzole e hanno un pilotaggio elettronico, tali motori prendono il nome di “”brushless”. Boccole o cuscinetti generalmente l'alberino del motore elettrico ruota su delle boccole (o bronzine) che tengono in posizione l'alberino al centro del motore stesso, devono avere basso attrito per non dissipare potenza e non logorarsi in fretta, per questo motivo le boccole sono generalmente realizzate con accoppiamenti metallici a basso coefficiente di attrito, l'esempio più classico, che vale anche per i motori da softair, è quello acciaio-bronzo dove l'acciaio è il materiale con il quale è realizzato l'alberino del motore ed il bronzo il materiale della boccola che lo supporta... il nome “bronzina”, conosciuta anche in ambito motoristico automotive, deriva infatti dal materiale che la compone.

I motori da softair ad alte prestazioni, hanno spesso dei cuscinetti a rotazione di sfere al posto delle normali bronzine. Il cuscinetto a sfera garantisce una lunga durata con un attrito molto basso per via del fatto che l'attrito volvente (il caso del cuscinetto a sfere) è inferiore all'attrito radente (il caso di boccole e bronzine di vario tipo). Magneti permanenti Il motore elettrico a corrente continua, per ruotare, ha bisogno di un campo magnetico, tale campo viene generato da magneti permanenti che sono alloggiati all'interno del motore stesso attorno al rotore. Esistono vari tipi di magneti in commercio, quelli normalmente utilizzati (anche negli altoparlanti) sono quelli ceramici o al neodimio.

Questo secondo materiale, ha una forza magnetica superiore a parità di ingombro. Un perfetto bilanciamento di questi elementi può portare ad avere motori elettrici potenti, con consumo energetico ottimizzato e con lunga durata ed affidabilità. Sul nostro negozio online di articoli per softair trovi una vasta gamma di motori elettrici per pistole, fucili e mitra... proponiamo i migliori brand produttori di motorini per armi airsoft, da tutti i prezzi e per tutte le esigenze. Motori ad albero corto o albero elettrico, con pignoni in acciaio e stabilizzatori, alta coppia ed alta velocità per assicurare una potenza di fuoco senza eguali e con lunga durata ed affidabilità.

Trovi anche una linea completa di gearbox in metallo, componente indispensabile per un accoppiamento perfetto con motori elettrici ad alte prestazioni.

Cerca il tuo motorino elettrico per pistole, fucili e mitra da softair

VAI AL CATALOGO

Vuoi ricevere un buono sconto del 5%? Iscriviti alla newsletter