SHOP SOFTAIR - OTTICHE - BALESTRE - ABBIGLIAMENTO - repliche - munizioni SOFTAIR

Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty
4.8 / 5 - 1429 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.
 

Scopri il mondo leggendario dei Templari

Chi erano i templari?

L’ordine dei templari fu fondato da Hugo di Payns nel 1118, che ricevette il compito di creare un gruppo di cavalieri che difendessero i pellegrini che si recavano verso Gerusalemme dagli infedeli. Il comando fu dato da San Bernardo di Chiaravalle alla fine della Prima Crociata. Fu così fondato L’ordine dei Templari che nel 1129 ricevette anche la benedizione della Chiesa e di conseguenza diversi privilegi.

Negli anni a seguire i templari accumularono ingenti ricchezze, uno dei motivi fu che un loro compito consisteva nel trasportare denaro per la Terra Santa. I cavalieri assodati erano laici ma gli veniva comunque richiesto il voto di castità, obbedienza e povertà. Le regole a cui erano sottoposti erano molto austere, tra i vari obblighi a cui erano sottoposti c’era anche il digiuno, il silenzio e l’obbligo di diverse celebrazioni religiose.

L’abbigliamento consisteva in un grande mantello bianco con una croce rossa, che li rendevano immediatamente riconoscibili. L’enorme influenza di cui godettero attirò però diverse invidie e sospetti e fu così che all’inizio del 1300 furono accusati di diverse infamie, tra cui la sodomia e l’idolatria verso altri dei. Uno dei maggiori accusatori e persecutori dell’ordine fu il re di Francia Filippo il Bello che si sentiva minacciata dal loro potere. Quasi tutto l’ordine fu sterminato in poco tempo e il loro martirio unito al fatto che risiedettero in Terra Santa sul Monte in cui sorgeva l’antico tempio di salomone fece sorgere tantissime leggende su di loro. Si fantastica di un Tesoro dei templari che non sia ancora stato ritrovato; su come l’Ordine sia venuto a conoscenza di pratiche occulte e misteriose, alcuni ipotizzano che in realtà dei cavalieri riuscirono a salvarsi alla persecuzione e fondarono un nuovo ordine segreto, come la Massoneria, che continua a sopravvivere fino ai giorni d’oggi. Alcuni simboli e usanze tipiche dei templari ritornarono a essere usati in diverse fratellanze segrete a partire dal XVIII secolo e ciò alimentò ulteriormente le fantasie su una loro occulta sopravvivenza. 

L’ordine dei templari è quindi da sempre stato fonte di stimolanti dibattiti e il fascino misterioso di questi cavalieri guerrieri è giunto intatto fino a noi.

I loro simboli, gli oggetti che li identificavano, gli stessi indumenti hanno stimolato l’immaginario collettivo e creato una specie di culto dell’antico ordine.

Sul nostro shop troverai in vendita diverse fedeli riproduzioni degli oggetti e delle armi appartenute all’Ordine dei Templari. Riproduzioni di anelli templari che riprendono gli originali appartenuti ai cavalieri, tagliacarte templari dell’epoca con il loro stemma, spilla dell’Ordine dei templari e naturalmente alcune spade templari in vendita con il loro fodero e con elsa e lama in lega di metallo.

ANELLO CON CROCE TEMPLARE SMALTATO ROSSA


TAGLIACARTE TEMPLARE CON CROCE SMALTATA ORO 


SPADA DEI TEMPLARI FODERO ROSSO 

 

Vuoi ricevere un buono sconto del 5%? Iscriviti alla newsletter