Assistenza clienti

0549 992719 - 366 6355587

Orari di apertura 9.30 – 18.30

0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Armi Antiche Softair - Valutazione feedaty 4.8 / 5 - 2156 recensioni feedaty

Product was successfully added to your shopping cart.
 

Che cosa sono le armi bianche?

Un’arma bianca è una qualsiasi tipologia di arma usata durante un combattimento come quello corpo a corpo. Sostanzialmente sono intese tutte le armi che funzionano come un‘estensione del braccio di chi la maneggia. Rientrano in questa categoria i pugnali, i coltelli, baionette, le daghe, oppure le spade, katane, sciabole e asce. Ricordiamo che tutte le nostre armi come katane, spade e similari, vengono vendute legalmente e sono tutte non affilate.


Perché si chiamano armi bianche?

Le armi bianche si chiamano così perché indicano il passaggio dalle lame di rame, bronzo, pietra e ferro, alle lame di acciaio. L’acciaio, a differenza di tutti gli altri materiali utilizzati fino a quel tempo, appariva di colore bianco, per questo motivo vengono chiamate armi bianche.


Le armi bianche non affilate, vanno denunciate alle autorità?

Le armi bianche che non sono affilate e che sono sprovviste di lama affilata o appuntita che di fatto non sono taglienti, sono considerate armi improprie. Essendo armi improprie possono essere acquistate online e detenute a casa senza dover essere denunciate alle autorità. Chiaramente non possono essere trasportate all’esterno della propria abitazione senza un giustificato motivo. Ricordiamo, che tutte le armi bianche, presenti sul catalogo Armi Antiche San Marino non sono affilate, quindi di libera vendita e di libera detenzione.


Quali armi si possono utilizzare senza il porto d’armi?

Senza porto d’armi, si possono acquistare e detenere tutte quelle armi che hanno una “limitata capacità offensiva”, quindi non sono in grado di arrecare danni ad altre persone. Le armi acquistabili senza porto d’armi sono le pistole e carabine ad aria compressa con una potenza inferiore a 7.5 joule. Questo tipo di armi sparano piombini o pallini, la vendita è riservata ai maggiorenni. Repliche di armi antiche, sono tutte quelle armi che riproducono fedelmente un’arma vera ma che non sono funzionanti. Spray antiaggressione, tutti gli spray o pistole al peperoncino sono di libera vendita e non è richiesto il porto d’armi.


Per andare in giro con lo spray antiaggressione serve il porto d’armi?

No, per acquistare o detenere spray o pistole al peperoncino non è necessario avere il porto d’armi. Se ti senti in pericolo e non vuoi correre rischi, acquista liberamente il tuo spray antiaggressione sul nostro shop online.


Guarda il nostro catalogo sulle katane


VAI AL CATALOGO

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sulle novità, articoli consigliati e promozioni speciali